Mezza Maratona d’Italia
Ecco le iniziative del partner tecnico della Mezza Maratona d’Italia in vista dell'attesissima gara di domenica 30 marzo
Foto di Brooks
Brooks Running, brand leader nel settore delle calzature e dell’abbigliamento da corsa ad alte prestazioni, è partner tecnico della Mezza Maratona d’Italia, in programma il 30 marzo a Maranello (Modena).
Per accompagnare i runner verso la linea di partenza, Brooks ha organizzato l’iniziativa “Road to Mezza Maratona d’Italia”, un programma di due allenamenti esclusivi con esperti di running e performance sportiva, Giulio Molinari e Daniele Vecchioni.
Dopo il primo appuntamento del 12 marzo con il campione di triathlon Giulio Molinari, che ha registrato il tutto esaurito, il secondo e ultimo training si terrà oggi 25 marzo – anche questo, oramai sold-out, testimonia l’entusiasmo e la grande partecipazione di pubblico all’attesissima Mezza Maratona d’Italia.
L’allenamento sarà guidato da Daniele Vecchioni, esperto di corsa, coach e fondatore di Correre Naturale, una pagina di approfondimento sulla tecnica di corsa e sulla prevenzione degli infortuni.
Con questi appuntamenti, Brooks accende l’entusiasmo in vista della Mezza Maratona d’Italia, pronta a regalare ai runner un’esperienza unica lungo un percorso esclusivo che attraversa luoghi simbolo dell’alta velocità, come la Pista di Fiorano e il Museo Ferrari, dove sorgerà il Marathon Village.
Brooks sarà al fianco dei partecipanti per tutta la manifestazione con numerose attivazioni e iniziative pensate per celebrare la corsa e accompagnare ogni runner, dal primo all’ultimo chilometro.
“La Mezza Maratona d’Italia è un evento unico e straordinario, siamo entusiasti di vedere che, alla sua prima edizione, è già sold out da tempo. In qualità di partner tecnico della gara, abbiamo deciso di accompagnare i runner in ogni fase, dalla preparazione atletica alla competizione vera e propria: da qui è nata l’iniziativa ‘Road to Mezza Maratona d’Italia’. Del resto, è una gara aperta a tutti, non serve essere atleti professionisti per viverla appieno: vogliamo che ogni partecipante possa godersi l’esperienza, sentendosi parte di qualcosa di grande, che unisce sport, passione e condivisione”, ha dichiarato Martina Fogagnolo, Marketing Manager di Brooks Italia.
Brooks Running ribadisce il suo impegno nel rendere la corsa accessibile a tutti, offrendo momenti di apprendimento, socialità e divertimento. Attraverso questi appuntamenti, Brooks intende supportare la community dei runner, offrendo una preziosa opportunità di confronto e crescita a pochi giorni dalla partenza.
25/03/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Il comunicato degli organizzatori della prima edizione della Mezza Maratona d’Italia dopo i disagi registrati all'arrivo
10.000 runner a Maranello domenica 30 marzo per la prima edizione. Svelate le medaglie destinate ai vincitori della 21 km realizzate in Ferrari
Già raggiunti 5.000 iscritti per la 21 km su un totale di 6.000 posti disponibili Cambio di tariffa dal 1° novembre