Mezza del Mugello

Tutte le ultime news in vista della terza edizione della Mezza del Mugello: c'è il cambio tariffa

Mancano oltre due mesi alla terza edizione della Iproboro Mezza del Mugello, ma l’organizzazione è ormai da tempo entrata nel vivo il che significa che per chi lavora all’appuntamento del 4 settembre è come essere nell’immediata vigilia della partenza. Le novità si susseguono a ritmo serrato, l’ultima riguarda la maglia tecnica Joma che andrà a tutti gli iscritti alla mezza maratona e alle altre prove in programma nella prima domenica settembrina.


La maglia, realizzata in tessuto ideale per facilitare il movimento e far traspirare il corpo, ha raffigurato il perimetro della Fortezza Medicea di San Piero a Sieve e tutte le strade del percorso che congiunge la località con Borgo San Lorenzo e ritorno. La Fortezza, risalente al 1569 e con un perimetro di 1,5 km, è una delle più grandi d’Europa tra quelle extraurbane e merita assolutamente una visita, che potrebbe essere il giusto compendio alla disputa della gara sportiva.


Il programma dell’intesa giornata del 4 settembre prevede, oltre alla mezza maratona agonistica, quella a staffetta per due atleti con passaggio del testimone dopo 8 km, oppure la prova non competitiva sempre sui 21,097 km. Partenza unificata alle ore 9:00 da Piazza Colonna a San Piero a Sieve. Le iscrizioni stanno già andando a gonfie vele: fino a giovedì 30 si potrà ancora usufruire della quota agevolata di 19 euro per la competitiva, 30 euro per la gara a coppie e 16 euro per la non agonistica, dal giorno dopo il costo sale rispettivamente a 25, 32 e 20 euro. Ricordiamo che la gara è inserita nel calendario Aics.



24/06/2022