Maratona di Reggio Emilia

Tutte le ultime news in vista dell'edizione 2023 della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore: superata quota 1.000 iscritti

Quando mancano 20 giorni al via della 27esima edizione della Maratona di Reggio Emilia, dalla segreteria di Via Tamburini 5 giunge la bella notizia del superamento dei 1000 iscritti!! Come è tradizione le iscrizioni arrivano da ogni parte d’Italia, e giungono notizie di alberghi già sold out per il week-end della maratona. Anche dall’estero stanno arrivando adesioni alla kermesse reggiana. Questi dati, quando mancano ancora 15 giorni alla chiusura delle iscrizioni lasciano ben sperare di raggiungere un alto numero di partecipanti.


10 MIGLIA E COOP 4 CHARITY RUN


Segreteria al lavoro anche per gli eventi collaterali: la seconda edizione della “10 miglia a Reggio Emilia” la corsa dove non vince chi arriva primo, ma chi interpreta meglio il Titolo di questa edizione: “Come nelle favole”. Partite alla grande anche le iscrizioni della “Run 4 charity Coop Alleanza 3.0”, la mini maratona di 4 km nel cuore della città il cui ricavato andrà a ben 10 Associazioni di Volontariato Reggiane.


MEDAGLIA


La medaglia di quest’anno riporta in effigie i ponti di Calatrava che si incontrano passando dall’autostrada e che identificano immediatamente l’uscita reggiana. Sono una serie di tre ponti progettati dall’architetto e ingegnere Catalano Santiago Calatrava, la loro realizzazione fu parte del progetto di riqualificazione dell’area adiacente al casello autostradale e alla stazione alta velocità Mediopadana. La forma della medaglia si incastra perfettamente accanto a quella del 2022, proseguendo l’ideale skyline della città del Tricolore.


21/11/2023