Boa Vista Ultra Trail

Procede la marcia di avvicinamento alla ventesima edizione della Boa Vista Ultra Trail del 4 dicembre

La macchina organizzativa della Boa Vista Ultra Trail 2021 è operativa a pieno regime verso la XX edizione della competizione che in questi anni ha fatto sognare centinaia di runner nell’omonima isola nello stato di Capo Verde, paradiso terrestre situato nell’Atlantico. La gara è ad oggi confermata e pronta ad offrire una sfida senza eguali, con partenza unica sabato 4 dicembre 2021 alle 7.00 del mattino.

NIENTE SCATTO DI TARIFFA E PREZZI CONGELATI

L’entusiasmo è talmente forte che gli organizzatori hanno deciso di congelare i prezzi dell’iscrizione annullando lo scatto di tariffa previsto per fine settembre, confermando fino al termine d’iscrizione gli stessi costi degli ultimi mesi: 320,00 Euro per la Boa Vista Ultra Marathon220,00 Euro per la Salt Marathon e 90,00 Euro per l’Eco Marathon.

Come promesso dal comitato organizzatore, le persone che si sono iscritte alla passata edizione, annullata a causa della pandemia, sono state interamente rimborsate, procedimento che verrà adottato anche in caso di una malaugurata cancellazione dell’edizione 2021.


TRE PERCORSI TRA DESERTO E OCEANO

La manifestazione prevede la possibilità di scegliere fra tre percorsi immersi in uno scenario da sogno: gli atleti in gara potranno scegliere di avventurarsi nell’Ultra Marathon di 150 chilometri, che ripercorre il perimetro dell’isola, la Salt Marathon di 75 chilometri, con arrivo situato in una delle ultime saline dell’isola, da cui prende infatti il nome il tracciato, e l’Eco Marathon che porterà gli atleti a sfidarsi sulla distanza classica dei 42 chilometri ma in una dimensione completamente naturale 

caratterizzata da chilometri di sterrati, dune del deserto, pietraie e spiagge bagnate dall’oceano; tutto rigorosamente da correre.

Per partecipare è sufficiente accedere al sito ufficiale della manifestazione e compilare il modulo online www.boavistaultratrail.com



 

24/08/2021