100km del Passatore

Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 18.30, si terrà il tradizionale appuntamento del Pasta party di benvenuto

Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 18.30, si terrà il tradizionale appuntamento del Pasta party, con l'apertura dello stand gastronomico in piazza della Libertà a Faenza.    
Come lo scorso anno la serata è gestita dal Gruppo Autobril ed è aperta a tutti: atleti iscritti, accompagnatori, collaboratori e 'semplici' spettatori. La serata prevederà tre tipi di menu: quello "atleta" (con pasta al pomodoro) al costo di 6 euro, quello "atleta +" al costo di 8 euro (con pasta ripiena della tradizione romagnola) e quello "Piada" (con prosciutto e salsiccia) al costo di 5 euro.    

LO SPECIALE 100KM DEL PASSATORE 2017



I due menù "atleta" sono stato studiati su misura per gli sportivi e comprendono quindi pasta (di semola o ripiena, a seconda dell'opzione scelta), bruschetta e ciambella, per fornire un “pieno” di carboidrati in vista della competizione, ma riuscendo ad accontentare anche gli amanti della tradizione gastronomica tipica romagnola.    


A partire dalle ore 20.00 sono previste musica e animazione con la partecipazione di Luca Piazza e la presentazione dei Top Runner iscritti alla gara. I favoriti daranno simbolicamente il via alla passeggiata dell’iniziativa “Faenza… passo dopo passo” alle ore 21.00, seguendo un percorso cittadino ispirato alla corsa che partirà da piazza della Libertà per arrivare alla fontana Monumentale.       


Ricordiamo che questa sera, alle ore 20.30, presso la Galleria Comunale d'Arte del Voltone della Molinella, si terrà l'incontro "Verso i propri limiti", avente come relatore Orlando Pizzolato, ex atleta specializzato, plurivincitore nella maratona e testimonial del 'Passatore' dal 2002 al 2012, mentre l'appuntamento di giovedì 25 maggio (sempre alle ore 20.30) vedrà la presentazione del libro “Il sentiero del Passatore da Firenze a Faenza”, presentato dall'autore Paolo Cervigni, con proiezione di immagini.



Ricordiamo che la lunga serata della Cento inizierà sabato 27 maggio alle ore 18.00 con il racconto della storia della corsa ad opera degli speaker ufficiali Daniele Menarini e Danny Frisoni, supportato dalle immagini proiettate su maxischermo, e con la diretta radiofonica su radio Rcb a partire dalle ore 15.00 (frequenze 101.3 e 130.9) e televisiva su Di.Tv (in contemporanea sui canali 17, 20 e 214 e in streaming dalle ore 20.00). Per quanto concerne radio Rcb, quest'anno, grazie all'APP per smartphone "Radio RCB Pensa Positivo", sarà possibile seguire la classifica live dei partecipanti alla 100 Km del Passatore, interagendo con i DJ dell'emittente, ascoltando musica e ricevendo notifiche 'push' durante tutto il corso dell'evento, oltre che preziose informazioni sulla competizione.



23/05/2017