T-Fast 10k

Domani 14 aprile si correrà da Torino a Stupinigi. Al via anche la maratoneta Sara Dossena, tutte le info della vigilia

A Torino è tempo di correre. Domenica 14 aprile 2019 si disputerà T-Fast 10k - La Velocissima. 
10 chilometri da Torino a Stupinigi, lungo un rettilineo perfetto, che non presenta la minima curva, e da percorrere tutto d’un fiato. La condizione ideale per chi è in cerca del personal best.

Dietro ai “velocissimi”, domenica 14 aprile, correranno o, perché no, cammineranno coloro che vorranno semplicemente tras-correre in allegria l’intera mattinata aggiungendo ulteriore entusiasmo alla manifestazione.
Si partirà alle 10:00, da Torino Centro (via XX settembre n. 43) e si taglierà il traguardo nella splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino.

La T-Fast 10k – La Velocissima prevede una partecipazione sia competitiva sia non competitiva. Per gli iscritti alla competitiva griglie alla partenza.




AL VIA ANCHE SARA DOSSENA
Il percorso velocissimo ha convinto anche la maratoneta Sara Dossena, che sarà al via della T-Fast 10k con un obiettivo preciso: rompere il muro dei 33’ sulla distanza.

Dossena arriva nel capoluogo piemontese dopo aver corso, domenica 7 aprile, la Maratona di Madrid, ma soprattutto dopo uno strepitoso 2:24:00 nella Nagoya Women’s Marathon (nuovo personal best sulla distanza, a 16 secondi soltanto dal record italiano stabilito da Valeria Straneo) stabilito il 10 marzo scorso e quello sui 5k fermando il cronometro a 16’03” (primato personale e italiano), centrato il 17 febbraio 2019, nel Principato di Monaco.

IL PERCORSO
Il percorso della T-Fast 10k – La Velocissima, omologato FIDAL, si svilupperà lungo le vie: (a Torino) via XX settembre (senso contrario di marcia), via Sacchi (senso contrario di marcia), corso Turati, corso Unione Sovietica, piazzale San Gabriele da Gorizia, corso Unione Sovietica, piazzale Caio Mario (senso contrario di marcia), corso Unione Sovietica n. 529, rotatoria (strada del Drosso/strada Castello di Mirafiori – senso contrario di marcia), Corso Unione Sovietica (senso contrario di marcia); (a Nichelino) viale Torino, rotatoria (passaggio centrale su tratto sterrato), viale Torino, piazzale Amedeo di Savoia (cortile antistante la Palazzina di Caccia di Stupinigi), Palazzina di Caccia di Stupinigi.

LE ISCRIZIONI 
È ancora possibile iscriversi alla T-Fast 10k – La Velocissima presso l’Expo all’interno del Village, che verrà posizionato nella centrale Piazza Castello.
Gli orari del #T-Fast Village:
sabato 13 aprile, dalle 9.00 alle 19.00
 domenica 14 aprile dalle 7.45 alle 09.15

AL FIANCO DI FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO ONLUS
Team Marathon rinnova con entusiasmo la partnership con Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, a cui sarà devoluto 1 euro di ogni iscrizione alla T-Fast 10k – La Velocissima.




VIVICITTÀ AL VIA DELLA T-FAST 10k
Anche la UISP Piemonte si schiererà alla partenza della T-Fast 10k – La Velocissima, che metterà in palio il Trofeo Vivicittà. A vincerlo sarà la società UISP più numerosa, che riceverà inoltre un buono del valore di 150 euro da spendere in iscrizioni nelle prossime gare.

Team Marathon, con la T-Fast 10k, “riconsegna” così l’importante appuntamento annuale a tutti i tesserati UISP.  

iN’S RunAndGo… DI CORSA PER FAR VINCERE TORINO
Promuovere uno stile di vita sano grazie all’attività sportiva e ad una corretta alimentazione, a partire dai propri dipendenti. Questo l’importante obiettivo che ha spinto iN’s Mercato, la rete di discount con spirito italiano, a lanciare per il secondo anno consecutivo la sfida iN’s RunAndGo a cinque città, ai loro cittadini e ai lavoratori dei punti vendita presenti sul territorio.

La T-Fast 10K La Velocissima è la seconda delle cinque tappe di questo speciale running tour. Le altre prove si corrono a Roma, Milano, Genova e Bologna.

Ogni città formerà la propria squadra, “capitanata” da un campione sportivo. Verranno sommati i chilometri di tutti i membri del team e solo quello che avrà percorso la maggiore distanza verrà decretato il vincitore ideale di iN’s RunAndGo! A Torino ci sarà Claudia Ghisolfi, giovane climber, campionessa italiana di arrampicata sportiva e atleta della Nazionale, che sogna le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Per far parte della squadra di Torino basterà, una volta effettuata l’iscrizione alla T-Fast 10K La Velocissima, registrarsi su www.insmercato.it o presso lo stand del marchio allestito al village, dove si potrà ritirare un omaggio personalizzato che domenica 14 aprile renderà riconoscibile il gruppo.

iN’s Mercato, inoltre, offrirà una degustazione dei prodotti Selezione Più in occasione del pasta partyal termine della competizione e sarà presente nel ristoro finale con i prodotti della Linea Bio.



 

13/04/2019