Record del Mondo
Il video del primato del mondo di Faith Kipyegon al Golden Gala di Firenze: la keniana è la prima donna di sempre a correre i 1500m sotto i 3'50"
Foto di MarathonWorld.it
La keniana Faith Kipyegon ha stampato il record del mondo a cui stava dando la caccia da tempo, vincendo i 1500m femminili del Golden Gala Pietro Mennea, terza tappa della Wanda Diamond League, in uno straordinario 3:49.11.
La due volte campionessa olimpica e due volte mondiale era già la seconda di sempre con il 3:50.37 corso a Monaco lo scorso agosto, a Firenze superato il 3:50.07 di Genzebe Dibaba. Con questo crono la Kipyegon è la prima donna della storia ad infrangere il muro dei 3'50".
Dietro di lei Laura Muir in 3'57"09 e l'australiana Jessica Hull, capace di migliorare il primato d'Oceania (3'57"29). Di seguito il video dell'impresa:
03/06/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto pronto per lo spettacolare trail sulla spiaggia in programma domenica 24 settembre al Lido di Venezia
A 3 giorni dalla 49a edizione della Maratona di Berlino, parlano le protagoniste in vista di una gara in cui si potrebbe avvicinare il record mondiale
Tiziano Pesce, Uisp: "Auspichiamo un diritto di cittadinanza di matrice europea. Che lo sport di base e di vertice possano avere stesso peso"
Domenica 24 settembre va in scena a Forlì la 13ma edizione della Maratona del Presidente: tutte le info utili
Complice il peggioramento delle previsioni meteorologiche anche per la giornata di sabato, l’organizzazione ha optato per lo spostamento dell’evento