Macerata

Viene sorpreso durante un allenamento durante l'emergenza Coronavirus: è il vicesindaco, arrivano le dimissioni

Una notizia per certi versi incredibile è rimbalzata sui quotidiani di tutta Italia: il vicesindaco di Caldarola, in Provincia di Macerata, è statao "beccato" dai Carabinieri durante un allenamento di running nel periodo di emergenza Coronavirus. Per lui una multa di 560€ e, dopo qualche ora, le dimissioni.
 
Molti giornali locali hanno parlato addirittura che il vicesindaco è stato sorpreso durante un lungo di 30km, anche se questo dettaglio è da verificare. Quello che è certo è che l'allenamento ha portato lo sportivo addirittura fuori dai confini comunali e, una volta sorpreso, l'uomo avrebbe dichiarato "Sono allenatore di calcio, devo mantenermi in forma".
 
Alcune agenzie di stampa hanno perfino riportato che i dati dell'allenamento incriminato sono finiti su Facebook in quanto l'App per il tracciamento dell'attività fisica non era stata disabilitata.
 
In serata l'annuncio: "Preso atto dell'incresciosa situazione venutasi a creare per la quale rinnovo il dispiacere e le scuse a tutta la cittadinanza, con pieno senso di responsabilità rassegno le dimissioni dall'incarico di assessore e vicesindaco".
 
LEGGI ANCHE: RUNNER MULTATA A PADOVA
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
02/04/2020