Ultra Trail Du Mont-Blanc
In occasione della settimana di gare dell’Ultra Trail Du Mont-Blanc, Vibram sarà a Chamonix con il truck Sole Factor
Vibram, azienda leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, torna al suo appuntamento con la più importante gara di trail running al mondo, l’Ultra Trail Du Mont-Blanc®, in calendario dal 28 agosto al 3 settembre a Chamonix.
Saranno anche quest’anno oltre 8.000 i trail runner che si daranno appuntamento ai piedi del Monte Bianco per gareggiare sui diversi tracciati previsti dal programma. Tra gli iscritti di questa edizione 2017, una importante presenza degli atleti del Trailrunning Team Vibram, carichi e motivati per tentare di ripetere i successi dello scorso anno.
GOOGLE_ADSENSE
Ai nastri di partenza della Ultra Trail Du Mont-Blanc®, la gara regina che fa parte del circuito dell’Ultra Trail World Tour®, il lituano Gediminas Grinius (campione 2016 dell’UTWT), la francese Juliette Blanchet e, al suo esordio nella gara dei 171 km, la russa “naturalizzata” italiana Yulia Baykova. In corsa sui 119 km della TDS ci saranno gli italiani Marco Zanchi, Stefano Ruzza e Lara Crivelli, insieme all’inglese Carlton Rowlands. La new entry Audrey Bassac, francese classe 1984, sarà impegnata nel percorso di 101 km della CCC, mentre Sylvain Montagny farà la OCC con i suoi 56 km.
E proprio Vibram, lo specialista delle suole che quest’anno celebra gli 80 anni del famoso design Carrarmato, sceglie l’occasione dell’Ultra Trail Du Mont-Blanc® per presentare a tutti i trail runner e agli interessati Vibram Litebase, una nuova tecnologia studiata con l’obiettivo di ridurre drasticamente il peso della suola, fino al 30%, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di grip, trazione e resistenza all’usura di una Vibram tradizionale. Una possibilità esclusiva per i presenti, che avranno l’opportunità di conoscere e testare questa tecnologia in anteprima rispetto al lancio sul mercato dei primi modelli ufficiali – in arrivo da marzo 2018. I test saranno effettuati con l’impiego di calzature dotate di Zegalite LB, la prima suola al mondo che combina la leggerezza della tecnologia Litebase all’incredibile grip della mescola Megagrip.
Base camp Vibram presso il village (dal 28 agosto al 1 settembre), sarà il truck Vibram Sole Factor, che continua il suo tour mondiale per promuovere il progetto di sensibilizzazione sull’importanza della suola, rivolto ai consumatori finali. Vibram Sole Factor, che permette l’upgrade e la customizzazione della calzatura mediante l’applicazione di una suola Vibram, offrirà la possibilità ai primi fortunati che si recheranno al truck di trasformare le proprie calzature da trail running con la nuova suola performante. All’interno del mezzo a quattro ruote, infatti, i calzolai eseguiranno le sofisticate lavorazioni di risuolatura delle scarpe, dotandole della nuova Vibram Zegalite LB. Verranno effettuate circa 15 risuolature al giorno, su calzature da trail running.
Da parte di Vibram un grande in bocca al lupo a tutti gli “ultra runner”!
23/08/2017
Ti potrebbe interessare anche:
François Cazzanelli e Giuseppe Vidoni firmano la prima salita in giornata della Divine Providence (Monte Bianco): andata e ritorno in 23h45'
Dall'11 al 14 luglio quattro giorni di grande festa con il Mont Blanc Trail Fest: tutto quello che c'è da sapere
Courtney Dauwalter ha realizzato l'impensabile vincendo la sua terza 100 miglia ultra-trail della stagione all'UTMB di Chamonix
Tragedia durante la Petite trotte à Léon dell'UTMB: è morto un concorrente di nazionalità brasiliana
Tragedia all'Ultra Trail del Monte Bianco: un runner 35enne è morto in seguito ad una caduta, gara sospesa