Vertical Mont Mary

Il Vertical Mont Mary chiude la stagione del Défi: domenica 15 ottobre, a Saint-Christophe, le premiazioni dei circuiti

Foto di Stefano Jeantet

AMAZON_ADSENSE

Manca ormai poco più di una settimana alla quinta edizione dell’ATK Vertical Mont Mary che chiuderà la stagione del Défi Vertical. Domenica 15 ottobre appuntamento al campo sportivo di Saint-Christophe per l’evento organizzato da Stefano Mottini e Massimo Martini che rientra nell’International Trail Running Association (iTRA). 

 

Tre i tracciati a disposizione, il K1000 metri con uno sviluppo di 4.6 chilometri e arrivo posto a Voltolan, il K1500 con 8 chilometri circa di lunghezza e la volata conclusiva nella zona di Parleaz e il K2255 di 9.8 chilometri che raggiungerà la vetta del Mont Mary. Da Saint-Christophe partirà anche la K600, riservata ai giovani dai 13 ai 15 anni. Le prime due gare (K1000 e K1500) potranno essere corse solo in modo individuale, mentre per la prova regina sono accettate anche iscrizioni a coppie.

 

La prima partenza alle 9, con la gara più corta, poi alle 9.30 il K1500 e il K2250 e alle 10 il K1000. Le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere effettuate sul sito wedosport.net

 

Il Vertical Mont Mary assegnerà gli ultimi punti e definirà l’elenco dei finisher del circuito regionale di gare di sola salita che si ritroveranno nel pomeriggio insieme ai protagonisti del Tour Trail Valle d’Aosta per la cerimonia di premiazione finale. 

 

Alle 14.45 le premiazioni del Mont Mary, subito dopo la festa finale dei circuiti regionali. Saranno consegnati riconoscimenti ai migliori 10 trailers della categoria femminile e di quella maschile del Tour Trail Valle d’Aosta e ai primi 5 atleti della categoria femminile e maschile del Défi Vertical. A seguire la celebrazione dei finisher, ovvero gli atleti che hanno concluso tutte le gare di almeno uno dei due circuiti. Sarà inoltre assegnato un premio speciale alla memoria di Battista Pieiller, uomo di sport scomparso poco più di un anno fa e che tanto ha fatto per la Valle d’Aosta e per il circuito.


06/10/2023