Notte Rosa Oderzo

L’attrice della fiction di RaiUno “Un medico in famiglia” Monica Vallerini è la testimonial dell’evento del 19 luglio

Scendiamo in piazza, facciamo sentire la nostra forza. E’ una battaglia che coinvolge tutti. Ognuno deve dare quello che può: il 19 luglio, a Oderzo, è importante essere in tantissime: prevenzione e ricerca sono armi fondamentali nella lotta contro il cancro”.

La seconda edizione della Notte Rosa, la manifestazione podistica in notturna organizzata dalla Nuova Atletica Tre Comuni con la collaborazione dell’amministrazione comunale e della locale delegazione della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, avrà una testimonial d’eccezione: Monica Vallerini, l’attrice che dal 2009 interpreta la seducente infermiera/receptionist Gloria nella popolare fiction di Rai Uno “Un medico in famiglia”. Monica è nata a Cittadella e per molti anni, prima di trasferirsi per ragioni professionali a Roma, è vissuta a Bassano del Grappa, dove tuttora risiedono i suoi genitori. 

AMAZON_ADSENSE

Quando Edda, un’amica opitergina, mi ha proposto di essere presente alla Notte Rosa, non ho potuto dire di no – spiega l’attrice -. Mi sento particolarmente vicina ad iniziative che mettono in primo piano l’impegno benefico. Sono stata donatrice Admo, ho partecipato a progetti dell’Avis. Penso che ognuno di noi, quando ci sono di mezzo sfide così importanti, non possa tirarsi indietro, e io cerco di fare del mio meglio. Se poi a chiamare è il Veneto, a cui mi sento sempre legatissima, anche se ormai vivo da tempo a Roma, c’è una ragione in più per rendersi disponibili”. 

Nel 2000 Monica Vallerini appare nella serie tv "Don Matteo", nel 2005 recita al fianco del ballerino Kledi Kadiu in "Passo a due" e nello stesso anno è in "Casanova", il film di Lasse Hallström con Heath Ledger. Nel 2009 entra a far parte del cast della sesta stagione di un "Un medico in famiglia" e viene riconfermata anche nelle stagioni successive. Nel 2012 è tra i protagonisti di "A fari spenti nella notte" di Anna Negri. Il prossimo settembre la vedremo nel film “Tutta un’altra vita”, opera seconda del regista Alessandro Pondi, con protagonista il comico Enrico Brignano.             

Monica, intanto, sarà al via della 2^ Notte Rosa che venerdì 19 luglio si svilupperà, in notturna, su due percorsi della lunghezza di 5 e 8 chilometri. Partenza alle 20 da Piazza Stefanel, non lontano dalla stazione ferroviaria, e arrivo nella suggestiva Piazza Grande, cuore di Oderzo. 

LINK_ADSENSE

Anche quest’anno la Notte Rosa sarà abbinata ad un importante progetto di solidarietà realizzato dalla Delegazione di Oderzo della LILT. Parte del ricavato della 2^ Notte Rosa sarà infatti destinato all’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto dei malati oncologici ai luoghi di cura. I numeri di chi ha prenotato la maglietta ufficiale dell’evento sono già significativi: le iscrizioni, in questi giorni, hanno oltrepassato quota tremila.

Per Oderzo si prepara una serata di divertimento e solidarietà. In prima fila anche Forò, l’associazione dei commercianti del centro storico: bar e ristoranti, in vista del 19 luglio, sono pronti a lanciare una serie di proposte all’insegna del rosa.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

27/06/2019