La Vaca Mora

Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2024 de La Vaca Mora, si gareggia sabato 3 agosto ad Asiago

A pochissimi giorni dalla sua disputa si può già dire che l’edizione 2024 de La Vaca Mora di sabato 3 agosto sarà un grande successo considerando che hanno già detto sì oltre 500 podisti provenienti da tutto il Triveneto e non solo. La voglia di affrontare una gara diversa dal solito, disegnata da tante fiaccole che vanno a definire il percorso sul far della sera è diffusissima e dalle società continuano ad affluire iscrizioni. Chi fosse in ritardo può ancora aderire, anche il giorno della gara. Al mattino a Vicenza presso il negozio iRun dalle 9:30 alle 12:30, al pomeriggio a Tresché Conca presso la sede della ProLoco dalle 14:00 alle 18:00.


Già è iniziato il gioco dei pronostici su chi la spunterà sul percorso di 10 km, d’altronde non mancano i nomi di rilievo come Claudio Brandalise, Luca Scorzato, Tommaso Lotto, Francesco Caroni tutti plurivincitori sulle strade venete. Non da meno il parterre femminile con Maria Angela Mauri, Tiziana Scorzato, Matilde Sartore, Barbara Diquigiovanni. Ma ancora tanti altri si andranno aggiungendo alla lunga lista.


Il percorso della prova, alla sua edizione numero 13, ricalca quello della vecchia ferrovia dismessa sulla quale soffiava l’antico treno a vapore in funzione dal 1910 al ’58, salendo dalla pianura vicentina per portare i passeggeri all’Altopiano di Asiago 7 Comuni. Il tracciato da Campiello a Canove di Roana, con un dislivello di 150 metri, passando per boschi e anche due gallerie, il tutto con le luci delle fiaccole a illuminarlo.


Iscrizioni come detto ancora possibili, al costo di 28 euro, si potrà aderire anche alla formula non competitiva. Premi per i primi 5 assoluti e ai primi 3 di categoria, sia uomini che donne.

31/07/2024