Usain Bolt
Usain Bolt prepara la sua nuova versione, tra calcio e videogiochi
Source: Wikimedia
LINK_ADSENSE
Usain Bolt ha definitivamente chiuso la sua carriera come miglior velocista di tutti i tempi. Il recordman dei 100 e 200 metri piani ha lasciato l’atletica leggera senza conquistare il titolo mondiale 2017 e senza quel finale romantico che tutti gli appassionati attendevano. Niente paura. Smaltita la delusione il vulcanico Bolt è già lanciato verso le nuove tappe della sua nuova vita, quella fuori dalle piste di atletica.
L'ex velocista giamaicano non ha mai nascosto la sua passione per il calcio. E quando afferma che “adesso il mio obiettivo è provare una carriera da calciatore: quest’ultima è una disciplina nella quale ho sempre voluto cimentarmi” c'è da giurare che tenterà di diventare un professionista del rettangolo verde. Già in passato Bolt ha avuto a che fare con il mondo del calcio. Nel 2013 ha avuto l'onore di disputare un'amichevole con il Manchester United (squadra di cui è tifoso). Negli anni successivi si è allenato con il Borussia Dortmund e il Burton Albion, squadra di seconda divisione britannica, gli ha addirittura offerto un provino.
Non solo calcio giocato per Bolt, ma anche virtuale. Il velocista più vincente di sempre è stato scelto per diventare l'ambasciatore di PES 2018, storico titolo di calcio firmato Konami. Non un semplice testimonial: nel videogame sarà possibile utilizzare il giamaicano come un vero e proprio calciatore. Un colpo di genio dei giapponesi che hanno deciso di puntare su questa divertente novità per competere con il rivale di sempre: FIFA 2018 di casa EA Sports.
L'annuncio è stato dato in occasione della presentazione ufficiale di PES 2018, a Los Angeles. Il gioco uscirà proprio in questi giorni in Europa e chi ha deciso di pre-ordinarlo avrà a disposizione la divertente opzione di schierare in campo proprio Usain Bolt.
Bolt sarà testimonial anche di un altro prestigioso marchio legato al gaming. Stiamo parlando di PokerStars, poker room internazionale dedicata al poker sportivo. Molto divertente la campagna promozionale in cui, con con l'hashtag #GameOn, il giamaicano sarà protagonista di una sfida social con il celebre attore comico americano Kevin Hart. Sarà un confronto di astuzia in cui ogni mossa sarà compiuta sui canali social delle due celebrità e che culminerà in una sfida di poker live in occasione del PokerStars Championship Bahamas di gennaio 2018.
Nella sfida, basata sulle abilità del poker, verranno valutate le capacità di lettura dell'avversario, la gestione tattica della partita e la capacità di effettuare e leggere un bluff. A stabilire il vincitore sarà il pubblico che assisterà all'evolversi del confronto attraverso i video pubblicati sui canali social delle due stelle.
Accanto allo sport e alle varie campagne da testimonial, Bolt ha dimostrato di avere anche uno spirito imprenditoriale ben sviluppato. Da sempre goloso di pollo fritto e cibo da fast food, l'ex velocista ha deciso di fare della sua passione un vero e proprio business. È di questi giorni la notizia che Usain avrebbe pianificato l'apertura nel Regno Unito di 15 nuovi locali della sua catena, la “Tracks and Records Caribbean fast-food restaurants”. Londra, Manchester e Leeds le località scelte per l'inaugurazione di una realtà della ristorazione che ha già due punti vendita aperti, entrambi in Giamaica: uno a Kingston e l'altro a Ocho Rios, sulla costa sud dell'isola.
Chissà se Bolt, tra un allenamento di calcio e l'altro, avrà il tempo per uno spuntino in uno dei suoi ristoranti.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE