Cina
Un misterioso ultramaratoneta cinese ha corso la 42.195km di Xin'anjiang fumando! e non era la prima volta!
Foto di Weibo
AMAZON_ADSENSE
Non proprio un esempio da seguire quello di "Uncle Chen", runner cinese che lo scorso 6 novembre ha portato a termine la Xin’anjiang Marathon fumando sigarette a raffica per tutti i 42.195km di gara.
Le foto sono diventate rapidamente virali sui social network asiatici e sorprende il fatto che il 50enne ha chiuso 574° tra gli oltre 1500 partenti con il crono di 3h28'45".
La curiosità di questa news ha portato i media cinesi ad approfondire la questione facendo emergere che il runner aveva messo in atto il solito "show" già nel 2018 a Guangzhou, dove chiuse in 3h36', e a Xianmen nel 2019, crono finale di 3h32'. Nel suo palmares anche numerose ultramaratone, dalle 50km alle 12 ore.
Ma è ancora più sorprendente il fatto che, secondo i ben informati, Chen fuma solo durante la corsa e non nella vita di tutti i giorni. Ignoti i motivi che spingono l'uomo a questa assurdità, alcuni hanno ipotizzato la ricerca di entrare nel Guinness World Record, ma poichè tale primato non è mai stato preso in considerazione rimane il mistero sulle reali motivazioni.
AMAZON_ADSENSE
14/11/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Sono stati condannati a pene detentive gli organizzatori della Huanghe Shilin MountainMarathon: nel 2021 morirono in 21
Dopo i 21 morti alla Huanghe Shilin Mountain Marathon la Cina "bandisce" ultramaratore e trail running
Tragedia alla Huanghe Shilin MountainMarathon: 21 runner sono morti in seguito alla perturbazione che ha colpito la gara
Oltre 1000 runners hanno preso parte alla Panda Mini Marathon, la prima corsa cinese dopo il Covid-19
Andata in scena la Great Wall Marathon, tra le più belle e dure 42.195km del mondo | FOTO | VIDEO