Fano Supermarathon

Tutte le ultime news a poche ore dal via dall'edizione 2025 della Fano Supermarathon in programma domenica 23 marzo

Foto di Organizzatori

In un panorama podistico che ogni domenica propone un numero sempre maggiore di eventi, la Supermarathon di Fano torna per la sua ottava edizione il 23 marzo e per gli appassionati continua ad essere un riferimento assoluto con il suo programma che accontenta sia gli appassionati delle lunghe distanze che quelli della 10 km. La prova marchigiana è un appuntamento fisso nel calendario del Club Super Marathon Italia che ogni anno raduna le sue forze sulle strade marchigiane richiamando concorrenti da ogni parte d’Italia.


Il programma di quest’anno si articola su due prove: la 8 Ore, valida per il 23° GP Iuta di ultramaratona individuale e di società oltre che del 12° Criterium Regionale fascia Centro e la gara breve. Tutti di corsa su un circuito cittadino di 1.485 metri, disegnato sulla pista ciclabile E.Manzoni, che si ripeterà più volte in base alla distanza scelta. Gli iscritti, a oltre una settimana dal via avevano superato il centinaio, ma molti altri devono ancora formalizzare la loro presenza. Intanto ha già dato la sua adesione l’ex azzurro di maratona Alberico Di Cecco, quest’anno già vincitore di due eventi del Club, l’EcoMaratona della Capitale e la Volkswagen Barletta Marathon.


Ritrovo in Via Giovanni Fattori da dove verrà dato il via in contemporanea per tutte le gare alle ore 9:00. Premiazioni per i primi 3 assoluti e primi 3 amatori della 8 Ore con un premio speciale per i primi 3 passaggio al 29° giro, pari a 43 km percorsi, poco più della distanza di maratona. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 50 euro per l’ultramaratona, 30 euro per la mezza e 15 euro per la 10 km, con termine venerdì.

20/03/2025