Maratona di Reggio Emilia

Iscritti alla Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore a quota 1200, stop al raggiungimento dei 2000. Tutte le ultime news

Foto di Organizzatori


Il conto alla rovescia è ormai abbondantemente scattato: la 26esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore prenderà il via da Piazza della Vittoria alle ore 9 di domenica 11 dicembre. Con un deciso incremento negli ultimi giorni gli iscritti hanno raggiunto quota 1200 e va ricordato che la gara organizzata dalla Tricolore Sport Marathon è a numero chiuso (2000).


Va definendosi intanto il “cast” dei top runner, locali e non; al via Simone Corsini (Mds Panariagroup), un anno fa primo reggiano e splendido 11esimo al traguardo di una maratona di Reggio Emilia che valeva il titolo italiano, e l’inglese Jane Bethany Thompson (Circolo Minerva), recente vincitrice della SuperMaratonina del Monte delle Tre Croci a Scandiano. Fra gli iscritti anche una “vecchia” conoscenza (classe ’92) della gara reggiana, lo sloveno Rok Puhar, che insegue il sogno di una partecipazione ai mondiali con la maglia della propria nazionale.


10 MIGLIA E COOP RUN – Un paio di news logistiche su “10 miglia a Reggio Emilia” e “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”, le due manifestazioni non competitive che andranno a comporre, assieme alla maratona, il terzetto di gare previste domenica 11 dicembre.


La “10 miglia” (goliardica-run in maschera a tema supereroi, a numero chiuso) partirà in coda alla maratona, mentre la “Coop Run” (corsa-camminata aperta a tutti) scatterà alle 9.45 dal PalaBigi, per poi dirigersi verso Piazza Gioberti e ricongiungersi col tracciato della maratona. Uno spostamento resosi necessario per evitare concomitanze fra partenza “Coop Run” e primi arrivi “10 miglia” in Piazza della Vittoria.


16/11/2022