Vibram

Il celebre alpinista svizzero Ueli Steck rappresenterà l’ottagono giallo in occasione delle prossime imprese

È un nome decisamente noto quello della new entry tra gli atleti Vibram. Parliamo di Ueli Steck, l’alpinista dei record, che entra ufficialmente a far parte della squadra dell’ottagono giallo.

Classe 1976, nato nella cornice delle Alpi svizzere del Canton Berna, Ueli Steck rappresenta un punto di riferimento nel panorama mondiale dell’alpinismo e della montagna, con una serie di record di velocità che una sola mano non riesce a contenere. Solo un anno fa la “Swiss Machine” ha completato la classica via Heckmair sulla parete nord dell’Eiger in sole 2 ore, 22 minuti e 50 secondi, un tempo strepitoso con cui ha abbassato un suo stesso record stabilito in passato. Ma non è solo la velocità a rendere Ueli un fuoriclasse dell’alpinismo moderno: imprese come l’apertura nel 2001 di "The Young Spider", sempre sulla “sua” parete nord dell'Eiger, e la “impossibile” realizzazione in solitaria della direttissima sulla parete Sud dell'Annapurna (8091m, Himalaya, Nepal), contribuiscono a renderlo un alpinista unico e un punto di riferimento tra gli appassionati della disciplina.

GOOGLE_ADSENSE

Con un palmarès impressionante, Ueli Steck, entra nel mondo Vibram non solo per indossarne i colori e i prodotti, ma anche per dare vita a una collaborazione a 360 gradi che apporterà al dipartimento R&D dell’azienda italiana un impagabile contributo in termini di studio e sviluppo prodotto. L’alpinista svizzero, forte di una carriera di altissimo livello e di performance in condizioni estreme, sarà per Vibram un consulente e tester d’eccezione, per contribuire a ideare e perfezionare suole con tecnologie e design sempre più efficaci, precise e sicure.
 

Ueli ha così commentato la nuova collaborazione “Non vedo l’ora di cominciare, per testare le mie capacità anche in quest’ambito. Non bisogna mai fermarsi nello sviluppo di prodotti che possano migliorare le performance e superare le tecnologie già sul mercato. Vibram è sicuramente un’autorità in questo senso, le prestazioni – e l’alpinismo – sono scritte nel suo DNA dal primo Carrarmato, no?”.

È un’opportunità unica collaborare con un uomo da record che sta facendo la storia dell’alpinismo.– dichiara Jerome Bernard, Marketing & Communication Director Suole di Vibram – Sicuramente averlo a bordo ci permetterà di accelerare lo sviluppo di tanti nostri progetti e avremo con noi un professionista come non ce sono molti. Nella storia di Vibram, e di Vitale Bramani specialmente, il legame con la montagna e le spedizioni gioca da sempre un ruolo cardine”.

L’accordo di collaborazione tra Vibram e Ueli Steck segna un passo importante sulla strada dell’innovazione spinta all’estremo, unendo know-how tecnologico ed esperienza sul campo al più alto livello.
NEWS_ADSENSE

 

13/12/2016