Allenamento

Per gli appassionati di corsa, incontrare qualcuno di speciale che condivida i propri interessi è realizzare un sogno

Per gli appassionati di corsa, incontrare qualcuno di speciale che condivida i propri interessi è la realizzazione di un sogno. Non sarebbe meraviglioso avere un partner con cui condividere la vita e le maratone? Per chi non abbia la fortuna di avere già incontrato la persona giusta, vediamo alcune idee per trovare un partner nella corsa e nella vita.

 

Siti per incontri

 

Pur essendo la scelta più ovvia, i siti per incontri sono spesso sottovalutati. Si tratta invece di uno strumento utilissimo per trovare la propria relazione perfetta. Sono particolarmente consigliati quando, come in questo caso, si ha già un’idea precisa del tipo di persona che si cerca. Scegliendo ad esempio i siti locali per single basta fare una semplice ricerca per trovare qualcuno vive nella stessa zona, regione o città, rendendo facile un incontro. Usando i filtri o le parole chiave desiderate ci si troverà davanti una lista di profili di persone con l’hobby della corsa. Senza nemmeno doversi muovere dal salotto di casa si ha così la possibilità di chattare con qualcuno di interessante. Questo comporta un risparmio di tempo non da poco. Per tanti è inoltre più facile iniziare una conversazione online rispetto all’imbarazzo di attaccare bottone di persona.

 

Oltre alle funzioni di ricerca su siti per single generici ci si può poi iscrivere a piattaforme specializzate in una nicchia di proprio interesse. In questo caso, un sito di appuntamenti per atleti, sportivi o amanti dell’aria aperta aumenterà le possibilità di incontrare un partner di corsa e di vita ideale. Si tratta quindi di un’opzione da non escludere a priori. Anche se non si riuscisse a trovare immediatamente la persona giusta, contattando altri sportivi si possono formare delle belle amicizie e si sa, spesso da cosa nasce cosa...

Social media

 

Un’altra possibilità è di fare incontri attraverso le reti social. Su Facebook ci si può iscrivere a gruppi legati alle maratone, mentre su Instagram si possono seguire associazioni e profili dedicati al proprio hobby. Si può poi chiacchierare con gli altri iscritti o fan, oppure pubblicare direttamente un post sul proprio profilo per trovare compagni di corsa. Avendo uno scopo diverso rispetto ai siti per single, sui social media può essere però più complicato incontrare qualcuno che cerchi una relazione.

 

Maratone

 

Grazie all’alto numero di partecipanti, le maratone offrono l’occasione di incontrare nuove persone. C’è anche il vantaggio che chiunque partecipi condivide sicuramente la passione per questa attività. Forse attaccare bottone durante la gara sarà difficile, ma le possibilità non mancano nella fase precedente, oppure in serata. L’occasione può giusta può capitare in qualunque momento, magari in corrispondenza con piccoli incidenti di percorso oppure se si taglia il traguardo nello stesso momento. L’importante è non aver paura di buttarsi: tutti qui amano la corsa, e saranno ben felici di parlarne a volontà.

 

Diversi luoghi per correre

 

I luoghi in cui si pratica jogging sono un’altra possibile opzione per incontrare futuri partner di corsa e in amore. Si può iniziare sorridendo e facendo un cenno di saluto ad altri corridori abituali. Quando ormai ci si conosce di vista si può suggerire di allenarsi insieme, tenendo il tempo per l’altra persona durante uno sprint. In questo modo si crea un’iniziale contatto dal quale cominciare a conoscersi meglio per capire se ci sono compatibilità e interesse reciproci.

 

Le opzioni per incontrare partner con cui correre e iniziare una relazione sono quindi numerose. Sfruttandole al meglio incontrare la persona giusta è possibile. L’importante è ricordare che la ricerca dell’amore è proprio come una maratona: ci vuole pazienza e resistenza, ma ne vale la pena.


25/06/2021
Calendario Maratone 2021
Trento Half Marahon 2021
Parma Marathon 20221