Trofeo Madonna della Vittoria

Tutto quello che c'è da sapere sul "Trofeo Madonna della Vittoria - Memorial Gennaro Tedesco", in programma sabato 21 settembre con start alle 18

Foto di Organizzatori

Dopo la pausa estiva riparte il Grande Slam Uisp e lo fa con un evento entrato ormai a far parte della storia delle competizioni podistiche provinciali: si tratta del Trofeo “Madonna della Vittoria”, gara sulla distanza di 10 chilometri giunta alla 38esima edizione e curata dall’Atletica Sermoneta Asd. La corsa, realizzata in collaborazione con la Giunta Comunale di Sermoneta, è abbinata al quarto “Memorial Gennaro Tedesco”, indimenticato socio e corridore dell’associazione organizzatrice. L’appuntamento è per sabato 21 settembre al Centro Sportivo “Le Prate”, con raduno fissato alle 14,30 e start alle 18.


Il percorso, interamente pianeggiante, si svilupperà in due giri di 5 km attraverso le località di Monticchio e Pontenuovo, con punti di ristoro all’inizio e alla metà del circuito. L’Atletica Sermoneta ha organizzato un gustoso pasta party al traguardo e ha previsto delle ricche premiazioni per i protagonisti: saranno consegnati importanti riconoscimenti ai primi tre e alle prime tre della classifica generale, ai primi cinque di ogni categoria, ai primi tre e le prime tre donatori Avis e alle prime tre società con un minimo di 20 atleti arrivati. Il vincitore della scorsa edizione è stato Francesco Guidi con un tempo di 33’45’’, davanti a Gabriele Carraroli (34’15’’) e Federico Cellucci (34’22).


Tra le donne si è imposta Angela Mattevi con un tempo di 37’35’’, davanti a Pamela Gabrielli (40’55’’) e Fiorenza Zorzetto (41’02’’). Come vuole la tradizione della Asd Atletica Sermoneta ci si era attivati anche per organizzare la consueta manifestazione non agonistica riservata ai bambini e ai ragazzi, ma l’indisponibilità della pista di atletica ha indotto gli organizzatori a rinviare l’appuntamento: appena il Comune di Sermoneta fisserà la data dell’inaugurazione presso il Centro Le Prate si provvederà a programmare anche l’appuntamento per i più piccoli.


Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito uisplatina.it, per iscriversi inviare una email a atleticaleggera.latina@uisp.it o un messaggio whatsapp al 328.1193101.

17/09/2024