Trofeo Città di Messina

Si correrà regolarmente domenica 30 gennaio il Trofeo Città di Messina: tutte le ultime news

La prima edizione del Trofeo Città di Messina è a tutt’oggi confermata per domenica prossima. In una Sicilia ancora fortemente alle prese con la pandemia e nella quale molte gare podistiche sono state rinviate o annullate (in primis la Maratona di Ragusa prevista per domenica scorsa), la gara messinese sui 10 km diventa una luce in fondo al tunnel e per questo l’attesa per l’evento è davvero enorme.

La manifestazione riporta la grande atletica in città, con la Podistica Messina che riallaccia un filo invisibile con il Trofeo Sulle Strade di Annarita Sidoti che si svolse dal 2017 al 2019 raccogliendo sempre importanti numeri di partecipazione e facendo registrare al maschile le vittorie di Giovanni Cavallo, Natale Grosso e Giuseppe Trimarchi, fra le donne il successo nell’edizione inaugurale di Lorenza Chiara Immesi e la doppietta di Tatiana Betta, portacolori della società organizzatrice.


E’ passato tempo ma è probabile che qualcuno di loro sarà della partita anche domenica prossima, intanto è confermata la presenza di Corrado Mortillaro e Virginia Salemi, campioni italiani master proprio sui 10 km.

L’appuntamento è quindi per domenica in Piazza Municipio, da dove verrà dato il via alla gara alle ore 10:00. I corridori affronteranno un circuito completamente cittadino che si preannuncia veloce ma al contempo decisamente selettivo.

Alle 11:45 si svolgeranno le premiazioni. La gara si svolgerà seguendo le prescrizioni previste in tema di sicurezza, con partecipazione degli atleti subordinata all’esibizione del green pass obbligatorio e adozione della mascherina per i primi 500 metri di corsa. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 10 euro. La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, è valida quale prova di apertura del Grand Prix di Corsa 2022.


26/01/2022