Trofeo Nazionale Ragazzi

Nasce il Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi: riprende l'attività agonistica della categoria Under 14

Ora è ufficiale: riparte anche per la categoria Ragazzi (Under 14) della Fidal l'attività agonistica sulle piste e pedane di tutta Italia. Questa fascia di età è stata senza dubbio la più penalizzata dalla pandemia non essendo riconosciuta di interesse nazionale, e quindi impossibilitata a gareggiare da oltre 1 anno e costretta a sospendere gli allenamenti nelle zone rosse.
 
Con un comunicato sul sito federale, e lo stesso post rilanciato sul profilo Facebook del Presidente Stefano Mei, si da notizia della creazione del Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi che rende cosi anche questa categoria di interesse nazionale parificandola a quella dei Cadetti ed alle restanti categorie agonistiche.
 
La prima fase del Trofeo, interamente basato sulla multidisciplina, sarà su base provinciale e darà modo di "selezionare" i migliori 4 atleti e 4 atlete di ogni distretto attraverso manifestazioni locali di Triathlon o Tetrathlon da svolgersi entro il 3 ottobre. Poi la finale regionale del 10 ottobre che si disputerà in contemporanea in tutte le regioni e darà modo di stilare una classifica nazionale complessiva che decretrà la provincia vincitrice della rassegna.

01/05/2021
Calendario Maratone 2021
Trento Half Marahon 2021
Le Recensioni di MarathonWorld.it