Trofeo Nazionale Ragazzi
Nasce il Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi: riprende l'attività agonistica della categoria Under 14
Ora è ufficiale: riparte anche per la categoria Ragazzi (Under 14) della Fidal l'attività agonistica sulle piste e pedane di tutta Italia. Questa fascia di età è stata senza dubbio la più penalizzata dalla pandemia non essendo riconosciuta di interesse nazionale, e quindi impossibilitata a gareggiare da oltre 1 anno e costretta a sospendere gli allenamenti nelle zone rosse.
Con un comunicato sul sito federale, e lo stesso post rilanciato sul profilo Facebook del Presidente Stefano Mei, si da notizia della creazione del Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi che rende cosi anche questa categoria di interesse nazionale parificandola a quella dei Cadetti ed alle restanti categorie agonistiche.
La prima fase del Trofeo, interamente basato sulla multidisciplina, sarà su base provinciale e darà modo di "selezionare" i migliori 4 atleti e 4 atlete di ogni distretto attraverso manifestazioni locali di Triathlon o Tetrathlon da svolgersi entro il 3 ottobre. Poi la finale regionale del 10 ottobre che si disputerà in contemporanea in tutte le regioni e darà modo di stilare una classifica nazionale complessiva che decretrà la provincia vincitrice della rassegna.
01/05/2021
Ti potrebbe interessare anche:
I diritti tv della Diamond League (2022-2024) sono stati acquistati dalla Rai: in chiaro tutti i 14 meeting
World Athletics sospende con effetto immediato gli atleti russi e bielorussi a seguito dell'invasione dell'Ucraina
Ecco il calendario completo della Wanda Diamond League 2022: Golden Gala Pietro Mennea il 9 giugno
Non solo Nazionale di Calcio e Matteo Berrettini: il Premier Mario Draghi riceve anche gli azzurrini dell'atletica
Il 3 e 4 luglio lo Stadio Olindo Galli di Tivoli ospita la finale nazionale dei Campionati di Società Master