Tramonto in Viola

La città friulana ospiterà la gara nata per svolgere un’azione di sensibilizzazione contro una malattia poco consociuta

Il 12 maggio, a Pordenone, sarà Tramonto in viola. La città friulana si prepara ad ospitare l’edizione inaugurale di una corsa che si svilupperà in centro storico e lungo le rive del fiume Noncello.

Il 12 maggio è un venerdì, e Tramonto in viola nascerà quando il pomeriggio si avvia a diventare sera: la partenza avverrà alle 18.30 da Piazzale XX Settembre, dove sarà collocato anche il traguardo. Il percorso? Otto chilometri, una distanza adatta anche alle persone meno allenate.

Tramonto in viola non sarà una prova agonistica, ma una corsa aperta a tutti. Anzi: non sarà neppure necessariamente una corsa, perché i partecipanti potranno affrontarla con il passo che preferiscono: correndo oppure camminando.


La manifestazione, organizzata dall’associazione Fibrofamily , in collaborazione con l’Asd Atletica Triveneta, ha ottenuto il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Pordenone.

Si correrà per una buona causa: Tramonto in viola nasce infatti per svolgere un’azione di sensibilizzazione nei confronti della Fibromialgia, una malattia cronica e invalidante che colpisce la popolazione di ogni età e della quale la medicina non ha ancora saputo individuare le cause.

Le iscrizioni per Tramonto in viola sono già aperte: è possibile acquistare il pettorale attraverso il sito www.tramontoinviola.com (servizio fornito da Keepsporting), oppure in uno dei quattro punti di raccolta delle iscrizioni: le farmacie Badanai Scalzotto (Piazza Risorgimento 27) e Rimondi Dario (Corso Vittorio Emanuele 35) e i negozi Sportwear (Viale Treviso 3) e Sportler (Via Aquileia 7) a Pordenone.

L’iscrizione comprenderà una bellissima t-shirt, firmata da Palextra, sponsor tecnico di Tramonto in viola. Impossibile mancare.



01/03/2017