Ville Halloween Night Trail

Sabato 9 novembre a Montecoronaro la prima edizione del Ville Halloween Night Trail

Tutto pronto a Ville di Montecoronaro (FC) per il lancio della prima edizione del Ville Halloween Night Trail. Sabato 9 novembre si affronterà il percorso in notturna “alla ricerca della Pera Cocomerina”, come recita lo slogan della manifestazione non competitiva. E probabilmente proprio il fatto che non si concorre per una classifica ma si può affrontare il tracciato in assoluta serenità, montando la luce frontale e correndo sotto le stelle sta invogliando tanti a partecipare, tanto è vero che i confermati sono già oltre le aspettative. Un numero considerevole visto che questo “allenamento di gruppo” aveva posti limitati.


I partecipanti andranno ad affrontare un percorso di 13 km con un dislivello di 600 metri. Un tracciato affrontare con attenzione ma anche da godersi proprio per le sue caratteristiche non competitive e per la possibilità di stare insieme in un’atmosfera magica, tipicamente autunnale. Partendo da Ville di Montecoronaro si raggiungerà il costone della Madonnina del Crestone, con uno sguardo panoramico straordinario andando quasi a sfiorare la vetta del Monte Fumaiolo per poi ridiscendere verso la sorgente del fiume Savio. L’appuntamento è aperto non solo ai corridori, ma anche ai camminatori, su un tracciato più corto.


Luogo di partenza e arrivo è Via della Rocca 1, di fronte al bar di Ville di Montecoronaro. Lo start verrà dato alle 18:30, a fine gara cena per corridori e accompagnatori, naturalmente con ricette a base della famosa pera locale. Costo d’iscrizione 15 euro.

07/11/2024