Trail del Rubicone

Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'ottava edizione del Trail del Rubicone in programma domenica prossima

Foto di Organizzatori


Sono già oltre 600 gli iscritti all’ottava edizione del Trail del Rubicone che domenica porterà il meglio della corsa offroad a Sogliano al Rubicone (FC). Il nuovo disegno dei tracciati di gara ha intrigato fortemente il popolo dei trailer, pronti a darsi battaglia soprattutto sul tracciato più lungo, quello di 50 km per 2.500 metri di dislivello. Anche perché quest’anno la gara romagnola assegnerà 3 punti Itra, novità assoluta di quest’edizione, mentre 1 punto andrà a chi completerà il tracciato medio di 23 km per 1.200 metri. In programma anche un altro percorso competitivo, di 12 km per 500 metri oltre alla camminata ludico-motoria di 10 km per 300 metri.


All’evento di domenica stanno dando la loro adesione anche nomi prestigiosi del panorama nazionale del trail, a cominciare dai campioni uscenti Stefano Bertozzi e Alina Popa, pronti a difendere il loro scettro sul tracciato lungo come anche Valeria Bartolini vincitrice lo scorso anno del medio e in gara sui 23 km, dove troveremo anche due specialisti di spicco come Federico Borlenghi ed Elisa Benvenuti.


Appuntamento in Piazza Giacomo Matteotti, dove alle 7:00 partiranno i corridori impegnati sui 50 km mentre tutte le altre prove scatteranno alle ore 9:00. Ultimissimi posti a disposizione con iscrizioni su suti della manifestazione. Verranno premiati i primi 6 classificati uomini e donne dei tre percorsi competitivi. Il ritiro dei numeri di gara potrà essere effettuato già al sabato dalle 17:30 alle 20:00 e domenica dalle 6.00 alle 8:30.