La Spezia Trail

Tutto quello che c'è da sapere sul La Spezia Trail 2024: si gareggia domenica 29 settembre


Foto di Organizzatori

Tutto pronto a La Spezia per il ritorno del La Spezia Trail delle Cinque Terre. Cambio di periodo per la manifestazione tra le più amate dal popolo dell’offroad, “ospitata” nel quadro di Sport in Piazza, il grande happening voluto dalla città e dedicato alla promozione di tante discipline sportive con la corsa che grazie al trail diventa quasi l’ospite d’onore, insieme alla manifestazione veloca Golfo dei Poeti Cup vero epicentro del weekend.


Saranno ben tre i percorsi a disposizione degli appassionati: il lungo di 31 km per 1.850 metri di dislivello presenterà al via il campione uscente, lo spagnolo Reinel Canizares Duque pronto a tornare per difendere il suo scettro in un panorama qualitativo di assoluto livello. Il medio è di 18 km per 1.047 metri e per l’occasione la Fidal Liguria assegnerà per la prima volta, proprio su questo tracciato, i titoli regionali di Trail Corto. Ci sarà infine anche il percorso di 10 km per 536 metri, aperto a tutti sia nella sua formulazione agonistica che non competitiva. Partenza unificata per tutte le distanze dalle ore 9:00 in Piazza Europa, sede anche dell’arrivo. Tutti i percorsi sono quasi completamente offroad, con la percentuale di asfalto inferiore al 5%.


Per iscriversi il costo è di 35 euro per il lungo, 25 per il medio e 18 per il corto, procedendo però entro venerdì 27 settembre. Il ritiro dii numeri e pacchi gara potrà essere effettuato presso i tavoli della segreteria sabato dalle 15:00 alle 20:00 e domenica dalle 7:00 alle 9:00, quando si potrà ancora aderire alla prova ludico-motoria. Nella zona di partenza saranno previste due ampie zone di parcheggio, anche per camper. Per le prenotazioni di B&B ed Alberghi si può contattare Marco Artioli (tel. 3804509997).

25/09/2024