Trail del Cinghiale
Parte la lunga rincorsa verso il decennale del Trail del Cinghiale, sabato 18 giugno anteprima autogestita
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Parte la lunga rincorsa verso il decennale del Trail del Cinghiale, sabato prossimo, 18 giugno, a Palazzuolo sul Senio. Gli organizzatori della Leopodistica Faenza Asd hanno pensato, insieme Senio Bike Asd ed Amministrazione Comunale, di allestire un trail autogestito, o per meglio dire “accompagnato”, che partirà alle 16 di km 10 (D+ 300 m.) ed un trekking di km 5 (D+ 200 m.), anticipando la prima Conferenza Stampa di presentazione, in modo che la presenza sia più numerosa. Possono partecipare tutti, in autosufficienza, senza pacco gara, ed alle 18 assistere all’incontro cui prenderanno parte Istituzioni, Sponsor ed Atleti.
Come si potrà notare l’edizione di quest’anno, che finalmente si può programmare con largo anticipo, anticipa di due settimane rispetto all’ultima edizione, ma a grandi linee rispetterà il canovaccio del 2021. Quattro percorsi in programma: l’Ultra Trail di 107 km (D+ 6.400 m.), che scatterà al buio del venerdì, alle 22; poi il sabato alle 6 la tradizionale km 60 (D+ 3.850 m.); dopo 90’ la “media” di km.33 (D+ 1.910 m.), ed a chiudere la “short” di km 15 (D+ 760), prevista alle 10.
Sono già aperte da maggio le iscrizioni, che in totale non potranno superare le 1.100 presenze, suddivisi quasi equamente per distanze, le quali distribuiranno rispettivamente 5 punti ITRA, 3 e 2, ma nessuno per la “short”.
17/06/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Stefano Bertozzi e Letizia Ambrosini si impongono sul percorso lungo del Krash Trail: ecco come è andata
Anche la 49esima edizione della Firenze-Faenza sarà trasmessa in diretta streaming: ecco tutti i dettagli
Ecco come è andata l'edizione 2022 del Krash Trail: tutti i risultati
Addio a Pietro "Pirì" Crementi: tra i fondatori e storico direttore di gara della Firenze-Faenza
Tutto pronto per l'edizione 2021 del Trail del Cinghiale, si corre venerdì sera: le info utili