Trail degli Antichi Lavatoi

Tutto quello che c'è da sapere il vista del Trail degli Antichi Lavatoi in programma domenica 19 maggio a Sant'Ermo


Saranno oltre 150 i partecipanti all’edizione 2024 del Trail degli Antichi Lavatoi. La sfida in programma a Sant’Ermo di Casciana Terme sta richiamando moltissimi appassionati non solamente dalla Toscana, a dispetto delle tante concomitanze anche nella stessa regione. Merito di una gara che si è guadagnata prestissimo un grande credito da parte del popolo dei trailer grazie alla perizia degli organizzatori dell’Asd Almi Trail.

Cambia il percorso principale, che viene allungato rispetto allo scorso anno andando a toccare la considerevole distanza dei 50 km, per un dislivello di 1.300 metri. Un percorso piuttosto impegnativo e molto potrebbe influire il clima, se la temperatura inizierà a raggiungere picchi piuttosto alti. Insieme al tracciato lungo è previsto anche quello di 21 km per 676 metri, questo non dissimile dal percorso dello scorso anno. Tracciati che stupiranno i nuovi iscritti, ad esempio con il passaggio per il Castello di Gello Mattaccino sulla cui terrazza panoramica sarà posto uno dei ristori della corsa.

Start unificato per le due prove, alle ore 8:00 da Piazza della Chiesa a Sant’Ermo che ospiterà anche l’arrivo e tutti i servizi del pre e dopo gara. A fine gara premiazione per i primi 5 assoluti dei due percorsi. Prima della gara un ”aperitivo” inedito, una pratica pre-gara di meditazione con l’insegnante Irene Turini, per preparare attraverso la meditazione guidata e la respirazione yogica sia la mente che il corpo per il successivo impegno.

15/05/2024