Tokyo : Speed : Race

Sabato 3 maggio alcuni dei migliori atleti al mondo Asics in gara accanto al Japan National Stadium la la Tokyo : Speed : Race

Foto di Asics

Sabato 3 maggio ASICS chiuderà le strade di Tokyo per ospitare una gara di velocità unica, su un tracciato piatto e veloce accanto al Japan National Stadium, sede dei prossimi World Athletics Championships Tokyo 25. L’evento, realizzato in collaborazione con World Athletics, prende il nome di Tokyo : Speed : Race e riunisce gli atleti ASICS di livello mondiale che si spingeranno oltre i limiti della velocità e delle prestazioni. L’evento offrirà anche ai runner amatoriali di diversi livelli l’opportunità unica di correre sullo stesso tracciato, sbloccando nuovi livelli di sicurezza mentre inseguono i propri record personali.


Alla gara prenderanno parte circa 120 atleti d’élite di livello mondiale (Lista al momento non disponibile), che tenteranno di battere i record mondiali, nazionali e personali sulle distanze di 5K e 10K. A questi si aggiungeranno circa 2.750 runner amatoriali di vario livello, ciascuno con l’obiettivo di migliorare il proprio tempo, che si sfideranno sulla distanza dei 5K e in una staffetta di mezza maratona. Ci saranno anche una family run da 1K aperta ai più piccoli e una corsa dedicata agli atleti sordi organizzata con il supporto dei Deaflympics.


Il percorso consiste in un anello veloce da un chilometro con sfondo il Japan National Stadium, mentre l’arrivo è posto davanti al Meiji Memorial Museum: un’ambientazione iconica che rende questa gara ancora più speciale.


ASICS è profondamente convinta che la velocità non si misuri solo in termini di tempo, ma soprattutto nelle sensazioni che questa riesce a trasmettere. L’azienda giapponese è nata nel dopoguerra proprio con la filosofia di aiutare ogni persona a raggiungere una mente sana in un corpo sano attraverso il potere edificante dello sport e del movimento, e questo stesso principio è la fonte d’ispirazione della Tokyo : Speed : Race.


La sensazione di sicurezza che si prova quando si tenta di correre più velocemente di quanto si sia mai fatto prima è impareggiabile, e ASICS non vede l'ora di celebrarla con i suoi runner per vedere quali record riusciranno a raggiungere.


Oltre a offrire un’incredibile vetrina sportiva, la Tokyo : Speed : Race sarà anche il momento in cui ASICS svelerà ufficialmente le sue nuove scarpe da corsa di punta, che i fan hanno già potuto intravedere sui canali social dell’azienda nei giorni scorsi.


I nuovi prodotti rappresentano l’approccio innovativo e umano-centrico di ASICS alla progettazione delle scarpe, che tiene conto dei diversi stili di corsa, abbinando specifiche tecniche e tecnologie allo stile individuale per consentire a ogni runner di sperimentare nuovi livelli di velocità e sicurezza nel perseguire prestazioni di massimo livello.


La Tokyo : Speed : Race sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 19:00 JST sul canale YouTube di World Athletics, così che i fan di tutto il mondo possano seguire l’evento gratuitamente. ASICS è felice di offrire al pubblico globale la possibilità di vedere gli atleti, sentire la velocità e trovare fiducia nella nuova gamma di scarpe da corsa.


Yasuhito Hirota, CEO di ASICS, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto agli atleti che partecipano alla Tokyo : Speed : Race, a cui facciamo un grande in bocca al lupo per la gara. Dopo un'attenta organizzazione, crediamo di aver dato ai runner la migliore possibilità di sperimentare nuovi livelli di velocità, sfruttando la potenza delle ultime innovazioni dei prodotti ASICS. Dal 1949, ASICS ha creato prodotti che si adattano al meglio al corpo e alla mente, e queste ultime innovazioni di prodotto sono la prova definitiva della nostra incessante attenzione al design incentrato sull'uomo, alla scienza biomeccanica e a decenni di continua innovazione.

24/04/2025