Giro di Ustica

Al via il Giro Podistico a Tappe di Ustica Trofeo AMP tra novità, collaborazioni e bellezze naturali

Tutto pronto per la partenza della settima edizione del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo Area Marina Protetta in programma dal 16 al 21 luglio ’18, occasione unica per conoscere la splendida Isola di Ustica in maniera particolare e affascinante.

L’evento sportivo usticese organizzato dalla ASD Polisportiva Pegaso Athletic , Ustica Tour e l’ACSI Sicilia Occidentale si avvarrà della collaborazione di Legambiente Campi Volontariato di Ustica 2018 guidati dal responsabile Cesare Agostini che come obbiettivo mirano alla sensibilizzazione ambientale mediante pulizia delle spiagge e animazione sociale. Un particolare ringraziamento al Comune di Ustica, alla AMP Isola di Ustica, alle aziende e commercianti locali, alle forze dell'ordine ed ai volontari che fin dalla prima edizione credono nell’ iniziativa sostenendola e accompagnandola nella crescita.


Gli atleti provenienti da tutta Italia potranno scegliere tra una settimana (Giro Lungo 16/21 luglio) o un week-end (Giro Corto 20/21 luglio), grazie all’articolato programma tecnico conosceranno le bellezze naturali e paesaggistiche che solo l’Isola di Ustica possiede.

Tutte le tappe partiranno alle ore 18,40 lunedì 16 luglio 7km circa, martedì 17 luglio 6,5km, venerdì 20 luglio 6,5km e sabato 21 luglio 11km, il prezioso Trofeo Area Marina Protetta Isola di Ustica sarà assegnato al primo ed alla prima assoluta sia del Giro Lungo sia del Giro Corto , premi finali anche per i primi 15 di ogni categoria, ad ogni tappa il comitato organizzatore inoltre premierà i primi tre di ogni categoria.

Novità del 2018 la Miniolimpiade /Giochi in Piazza in programma giovedì 19 luglio sul Lungomare Filippo Vassallo, l’iniziativa vuole promuovere l’attività fisica nelle fasce di età compresa tra i 5/12 anni, impegnandoli in una sana competizione sportiva nella quale sono coinvolti anche gli adulti, impegnati nell’organizzazione della Miniolimpiadi e dei giochi.

La gara valida come prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre si pone tra gli eventi sportivi preposti allo sviluppo del turismo e la promozione del territorio coinvolgendo gli sportivi ed appassionati locali di tutte le età. Iscrizioni ancora aperte tramite il sito www.speedpass.it



13/07/2018