Milano&Monza Run Free

Due settimana al via della Milano&Monza Run Free: ecco le misure di sicurezza previste dagli organizzatori

Poco più di due settimane allo start della prima tappa del tour Milano&Monza Run Free, attesissimo l’appuntamento del 18 aprile al Parco di Monza dove si svolgeranno le competizioni sulle distanze di Mezza Maratona 21,097km e 10 km. Un tour che causa Covid19 ha dovuto variare la propria tabella di marcia, ma che gli organizzatori Team Otc SsdArl e A&C Consulting hanno saputo riproporre a breve intervallo dalla data originale.

SICUREZZA SANITARIA – Al primo posto di tutte le manifestazioni proposte dall’organizzatore c’è la sicurezza sanitaria, un tema al quale il mondo sportivo è diventato particolarmente sensibile a causa del protrarsi della pandemia da COVID19. Gli organizzatori tramite Casa di Cura Igea hanno la possibilità di far eseguire i tamponi a tutti gli atleti che ne facessero richiesta.

Il progetto è rivolto a tutti gli iscritti ad almeno una delle tappe di Milano&Monza Run Free e prevede l’esecuzione di un tampone rapido al prezzo di 25,00 Euro per tutto il periodo che va da Martedì 6 Aprile a giovedì 17 Giugno. Il tampone verrà eseguito presso la sede della Casa di Cura Igea di via G. Piolti de' Bianchi 3, 20129 Milano. Da sottolineare, per chiarezza, che non c’è obbligo del tampone per partecipare alle tappe di Milano&Monza Run Free, è questa solo una opportunità in più per tutti i partecipanti.

Gli interessati possono fare richiesta attraverso il form online sulla piattaforma Endu, che può essere compilato solo dopo l’iscrizione ad almeno una delle tappe del Tour. E’ possibile selezionare data (non prima delle 48h dalla iscrizione) e fascia oraria, dalle 11.00 alle 15.00 di tutti i giorni. Chi fosse interessato ad effettuare il tampone il mercoledì dalle 18.00 alle 19.30 può inviare una e-mail a info@sportitude.it e l’opzione sarà resa disponibile al raggiungimento di 10 iscritti. L’esito del tampone sarà comunicato entro pochi minuti ed in caso di positività l’atleta sarà sottoposto gratuitamente ad un tampone molecolare che stabilirà con assoluta certezza lo stato di salute.

PACK 5 RACES – Rientra nel Pack 5 Races per la distanza da 10km, la tappa d’esordio al Parco di Monza, un’opportunità in più per chi ha voglia di agonismo. Speciale è il prezzo, si potrà partecipare a tutte le tappe, ad eccezione di quella del Parco CityLife, al costo di 60 invece che 75 Euro. Speciale sarà anche la classifica che vedrà un premio extra per i primi tre uomini e donne proclamati vincitori sulla base della somma dei tempi. Speciale sarà l’emozione di tornare a vivere l’adrenalina dell’agonismo indossando pettorali in successione dopo un periodo così difficile. Sarà possibile consultare sul sito le classifiche dopo ogni tappa.

PERCORSO – Non finiscono qui le novità perché Team Otc SsdArl e A&C Consulting ha richiesto la misurazione ufficiale del percorso della tappa del Parco di Monza da parte dei giudici FIDAL sia per la distanza di mezza maratona 21,097km che per le 10km. I lavori sono ancora in corso ma le innovazioni saranno presto comunicate.

ISCRIZIONI - Le iscrizioni sono aperte per la Tappa di Monza, mentre per le altre tappe (SCOPRI LE DATE QUI) ci si potrà iscrivere da Venerdì 19 Aprile. All’interno della tappa di Monza è disponibile il Pack 5 Races che offre tutte le gare competitive da 10km ad un prezzo speciale. Tutte le info e le iscrizioni sono disponibili al sito www.sportitude.it.


01/04/2021
Calendario Maratone 2021
Allenati con MarathonWorld.it
Le Recensioni di MarathonWorld.it