Asics

Asics offre un nuovo slancio ai runner e al pianeta con il lancio del Sunrise Reborn Pack: ecco di cosa si tratta

ASICS offre un nuovo slancio ai runner e al pianeta con il lancio del SUNRISE REBORN™ PACK, nuove scarpe da running realizzate con abiti riciclati raccolti in Giappone.

Per creare queste calzature ASICS ha impiegato la stessa tecnologia avanzata che utilizza già per realizzare abbigliamento e calzature riciclate indossati dagli atleti giapponesi durante gli eventi sportivi internazionali. Questa tecnologia innovativa permette ad ASICS di riciclare, ricreare e ridisegnare i materiali di scarto in nuovi design tessili, proprio come le scarpe da corsa SUNRISE REBORN™.

Nel caso di SUNRISE REBORN™, ASICS ha utilizzato abiti di seconda mano raccolti in Giappone per creare una nuova linea in edizione limitata. Questa nuova collezione è un altro passo significativo nella missione continua di ASICS per contribuire a ridurre al minimo l'impatto ambientale dei suoi prodotti in tutto il mondo.




Yasuhito Hirota, COO e Presidente di ASICS Corporation ha affermato: "Fin dalla nostra fondazione nel 1949, lo scopo di ASICS è stato quello di aiutare le persone a raggiungere una mente sana in un corpo sano. Ma per fare questo, le persone hanno bisogno di un mondo sano su cui allenarsi. Ecco perché siamo impegnati a fare la nostra parte nella costruzione di un'economia circolare che aiuti a ridurre le emissioni di CO2 e a mantenere il riscaldamento globale a meno di 1.5°C. Attraverso prodotti sostenibili come SUNRISE REBORN™ PACK vogliamo infatti permettere alle persone di tutto il mondo di godere dei benefici mentali e fisici dello sport, preservando il pianeta affinché le generazioni future possano goderne allo stesso modo".

Il SUNRISE REBORN™ PACK comprende due delle scarpe top di gamma di ASICS, la METARIDE™ e la GEL-QUANTUM 360™ TYO, entrambe nel suggestivo colore rosso sunrise. Questi nuovi modelli saranno disponibili dal 5 marzo.
 
La gamma è in edizione limitata e fa parte dell'iniziativa Sunrise di ASICS, che incoraggia le persone a muovere il corpo e la mente all'alba, in questo caso anche con un'impronta più leggera, per un domani più luminoso.



05/03/2021