Strongmanrun Bibione
Torna la Fisherman’s Friend StrongmanRun edizione 2017. A Bibione si correrà la Night Sprint: il 13 maggio start alle 21
Il countdown verso la prima delle due tappe 2017 della Fisherman’s Friend StrongmanRun, organizzata da RCS Sport – RCS Active Team, procede velocemente ed è arrivato il momento di conoscere i primi dettagli sulla Night Sprint 10km di Bibione, in programma sabato 13 maggio. La località veneta ospita per il terzo anno la obstacle race più famosa d’Italia e, per l’occasione, ci saranno alcune novità importanti.
La più evidente è quella relativa all’orario di partenza, fissato alle 21, e non nel pomeriggio come da tradizione. Sarà dunque la prima edizione notturna della Fisherman’s Friend StrongmanRun e questo apporterà un elemento di fascino in più a una gara già entusiasmante.
Anche il percorso ha delle variazioni rilevanti, infatti si svilupperà maggiormente all’interno della città, con partenza e arrivo in via Orsa Maggiore, nel piazzale antistante il Luna Park, dove sarà allestito anche il Villaggio della corsa. Non mancherà il passaggio in spiaggia e in mare, circoscritto per motivi di sicurezza alle acque basse, e una parte di sterrato che gli strongmanrunner percorreranno nella zona adiacente via del Sagittario e via Timavo.
Gli ostacoli saranno in totale 8 ripetuti due volte per un totale di circa 10 kilometri suddivisi in 3,5km asfalto, 0,8km su sabbia e 2,4km su sterrato. Il tutto sarà perfettamente illuminato permettendo ai partecipanti di correre in totale sicurezza.
GOOGLE_ADSENSE
Altra novità, il Team degli Ambassador della nuova edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun cresce ancora e si espande fino a raggiungere i quindici elementi. Agli otto selezionati nelle edizioni precedenti, infatti, si aggiungeranno altri sette “ambasciatori” della corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi: quattro uomini e tre donne. Il loro obiettivo sarà come sempre diffondere il verbo “strong” ed i valori della corsa.
In più, quest’anno, sarà attivo il progetto “Corri con l’Ambassador”. Contattando ciascun membro del team, sarà possibile allenarsi insieme e conoscere tutti i segreti per superare gli strepitosi ostacoli della stagione 2017. Per contattarli, vai al link del Team Ambassador sul sito ufficiale: http://strongmanrun.it/team/
Nato nel 2007 in Germania, questo format è senza dubbio quello che offre ai runner un’esperienza unica. Oltre a muscoli allenati, fatica, sudore e ostacoli impegnativi, gli strongman possono presentarsi se vogliono al via travestiti nei modi più bizzarri per vivere una giornata entusiasmante in cui l’importante non è solo vincere ma partecipare.
Anche per quest’anno ActionAid conferma il suo impegno come Charity Partner ufficiale della Fisherman's Friend StrongmanRun. Per il terzo anno consecutivo, infatti, ActionAid sarà presente agli eventi con i suoi testimonial e gli attivisti per sensibilizzare i partecipanti alla gara e gli spettatori sui temi della lotta alla povertà e dell’ingiustizia sociale. In fase di iscrizione alla corsa, ogni partecipante potrà volontariamente donare 1 euro per “Operazione Fame”: la campagna di ActionAid per il diritto al cibo, che vuole contribuire a cancellare le cause della fame nel mondo.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
29/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Il 27 aprile 2025 torna la Sarnico Lovere, l'11 maggio c'è la Bibione Half Marathon: aprono le iscrizioni con promo combinata
Federico Cernaz e Martina Brustolon sono i vincitori dell'edizione 2024 della Bibione Run Ten Miles: ecco come è andata
Sara Bottarelli firma il primato della 9^ Bibione Half Marathon. Lhoussaine Oukhrid sul gradino più alto del podio al maschile
Un mese a Bibione Half Marathon e Diecimila del faro: svelata la t-shirt Joma per tutti gli iscritti
Nasce La Diecimila del Faro, il 4 maggio il tramonto di Bibione si veste di agonismo: tutto quello che c'è da sapere