Palermo Half Marathon

L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Palermo Half Marathon in programma domenica 20 ottobre 2024

Il burundese Olivier Irabaruta sarà l’atleta da battere nell’XI Palermo International Half Marathon-Trofeo Nuova Sport Car BMW, in programma il prossimo 20 ottobre con partenza ed arrivo a Mondello. la gara, valida quale 4^ tappa del circuito internazionale Running Sicily-Trofeo Mini, si preannuncia da record, soprattutto per la massiccia partecipazione straniera con oltre 700 atleti (sui 1.000 finora iscritti), provenienti da 28 Paesi al mondo. (QUI IL PERCORSO STRADA PER STRADA)


L’XI Palermo International Half Marathon--Trofeo Nuova Sport Car BMW sarà anche valida per il per il campionato siciliano assoluto di Maratonina. Oltre al traguardo della Mezza Maratona (21,0975 Km.), sono previsti quello della 10 Km-Coppa Energia Italia e la Cammarata sport walkthon (sempre 10 Km) non competitiva. “Sarà una vera e propria festa dello sport – ha sostenuto Sorbello – il venerdì e sabato prima della gara, un Expo sarà montato all’interno dell’ex Arena Sirenetta dove ci sarà anche il ritiro del pacco gara. In programma anche animazione ed esibizione di gruppi folkloristici”. (QUI TUTTO SULLA GARA)


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER


STRADE CHIUSE E DIVIETI - MEZZA MARATONA PALERMO - 20 OTTOBRE 2024


A partire dalle 9:00 del 19 ottobre e fino alle 18:30 del 20 ottobre, o comunque fino al termine delle necessità, saranno in vigore le seguenti disposizioni: in viale Regina Elena, nel tratto tra via Glauco e via Anadiomene, divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. I veicoli provenienti da piazza Valdesi e dalle traverse in direzione via Teti dovranno svoltare a sinistra per via Glauco. In via Glauco sarà istituito il senso unico di marcia in direzione via Principe di Scalea, con stop e direzione obbligatoria a destra all’intersezione con quest’ultima. In via Anadiomene, senso unico di marcia da via Principe di Scalea a viale Regina Elena, con obbligo di svolta a sinistra in direzione via Teti.


Dalle 8:00 alle 12:30 del 20 ottobre, giorno della gara, diverse strade saranno chiuse al traffico veicolare. Tra queste: viale Regina Elena, tra via Anadiomene e piazza Valdesi (andata e ritorno); piazza Valdesi (andata e ritorno), escluso il tratto a destra tra viale Principe di Scalea e viale Margherita di Savoia; viale delle Palme, da via Principessa Jolanda a viale Margherita di Savoia; viale Margherita di Savoia, da piazza Valdesi a viale Venere (andata e ritorno), corsia sinistra in discesa verso Mondello; viale Margherita di Savoia, da viale Venere a viale Diana (intero tratto in entrambi i sensi di marcia); viale Principe di Scalea, tra viale Galatea e piazza Valdesi. Viale Margherita di Savoia, lato valle, nel tratto tra viale Venere e via Mater Dolorosa, sarà riaperto al traffico al passaggio dell’ultimo concorrente. I veicoli provenienti da Mondello dovranno svoltare a destra in viale Venere verso il centro di Palermo e potranno raggiungere via Mater Dolorosa solo dopo la riapertura del lato valle di viale Margherita di Savoia.


Chiusure al traffico anche in viale Venere, da via Marinai Alliata a viale Margherita di Savoia; viale Diana, da viale Margherita di Savoia a piazza Leoni, compresi i varchi interni al Parco della Favorita; via della Favorita, tra largo Willy Brandt e il cancello ovest della Favorita; largo Willy Brandt; viale Ercole, dal cancello Giusino a viale del Fante, compresi i varchi interni al Parco della Favorita; prolungamento di viale Ercole, dalla Statua d’Ercole alla Palazzina Cinese e fino a piazza dei Quartieri (andata e ritorno); piazza dei Quartieri; ingresso di Villa Niscemi in direzione viale Ercole; via Case Rocca, collegamento tra viale del Fante e viale Ercole; piazza Leoni, tra viale Ercole e via dell’Artigliere (carreggiata contromano); via dell’Artigliere, tra piazza Leoni e piazza Vittorio Veneto (solo carreggiata contromano); via del Bersagliere, tra piazza Don Bosco e via dell’Artigliere; via del Granatiere, tra via Generale Di Giorgio e piazza Vittorio Veneto. Divieti di transito anche in piazza Vittorio Veneto (lato valle, tra via dell’Artigliere e via Libertà), via Libertà (da piazza Vittorio Veneto a piazza Castelnuovo/Ruggero Settimo – carreggiata centrale), con sospensione temporanea dell’utilizzo della pista ciclabile e divieto di transito a cicli e velocipedi.

18/10/2024