Vivicittà
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione dell'edizione 2025 della Vivicittà in programma a Ferrara domenica 6 aprile
In occasione della manifestazione podistica 'Vivicittà 2025', organizzata da Uisp Ferrara per la mattinata di domenica 6 aprile, nelle strade cittadine inserite nel percorso di gara, sarà sospesa la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario a consentire il passaggio dei concorrenti. Le vie interessate dal provvedimento saranno in particolare: largo Castello, corso Giovecca, via Caneva, via Scandiana, via Borgo di Sotto, via Porta San Pietro, via Carlo Mayr, via Ripagrande, corso Piave, viale Vittorio Veneto, viale Cavour e arrivo in largo Castello. Il percorso di gara interessato dal divieto sarà ripetuto due volte.
- In largo Castello sarà in vigore il divieto di circolazione e di fermata dalle 5 al termine della manifestazione.
- Dalle 7 alle 13 in via Caneva nel tratto da via Cisterna del Follo a via Scandiana sarà in vigore il senso unico di marcia in direzione via Cisterna del Follo (la corsia del percorso di gara sarà delimitata da coni).
- Dalle 9 alle 13 sarà istituito il senso unico di marcia con direzione da piazzale Medaglie d'Oro alla Stazione ferroviaria (la corsia di percorrenza della gara sarà delimitata da coni) in: corso Giovecca, largo Castello, viale Cavour (da largo Castello a corso Isonzo). Sarà consentita la circolazione nella direzione del percorso di gara (nella semicarreggiata delimitata) ai soli veicoli al seguito della gara, di pronto intervento e di soccorso.
- Nel controviale Cavour lato civici dispari, tratto da via Manini a corso Isonzo: divieto di circolazione ammessi i residenti.
- In via Boccacanale di S. Stefano, tratto da via Ripagrande a via Piangipane, inversione del senso di marcia con direzione di marcia da via Ripagrande a via Piangipane e obbligo di dare precedenza all'intersezione con via Piangipane.
- Saranno inoltre possibili deviazioni dei percorsi delle linee di trasporto pubblico locale.
- Saranno garantiti sul percorso di gara i soli attraversamenti delle intersezioni ed il transito nella direttrice corso Giovecca / viale Cavour a senso unico verso la Stazione Ferroviaria.
05/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Presentati i simboli della 41ª edizione, in programma il 28 febbraio 2027: il percorso attraverserà i luoghi più rappresentativi della città
Definito il nuovo percorso della 42.195km che tornerà domenica 28 febbraio nell'anno di Ferrara Città Europea dello Sport
Vivicittà colora tutto il centro di Ferrara, Elisa Clementi vince la gara e la classifica nazionale
Confronto a Ferrara: dal record italiano di Illiass Aouani al mondo degli amatori
La storica maratona ripartirà nel 2027, in occasione di Ferrara Città Europea dello Sport, con una nuova organizzazione e un internazionale
