Staffetta Bike + Running

Domenica 14 ottobre si corre e si pedala al classico appuntamento annuale con la Staffetta Bike + Running

Domenica 14 ottobre si corre e si pedala al classico appuntamento annuale con la Staffetta Bike + Running targata DF Sport Specialist. 
 
Dove c’è sport, c’è passione e … DF Sport Specialist, catena di negozi di articoli sportivi, punto di riferimento di tutti gli appassionati di sport indoor e outdoor.
“Sport per Passione” è lo slogan dell’azienda che da sempre è vicina agli sportivi con competenza e professionalità nei negozi ma non solo, anche nei luoghi dove lo sport si vive e si pratica.
 
Tra i numerosi eventi sportivi organizzati da DF Sport Specialist, la staffetta Bike + Running occupa il posto d’onore: di anno in anno, la manifestazione competitiva, Memorial Ermanno Riva e Piero Girani, registra il record di partecipanti, con numeri in costante crescita a conferma del valore dell’evento.
 
La giornata, all’insegna dello sport e dell’amicizia, si svolge sulle pendici del Grignone, con partenza da Pasturo (Lc) e arrivo al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli).
 
La prima frazione è prevista in mountain bike con partenza da Pasturo e arrivo all’Alpe Coa lungo un percorso di circa 9 km.
La seconda frazione è per gli appassionati di running: la partenza è dall’Alpe Coa e l’arrivo è al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli, 1850 mt) con un percorso in salita di circa 500 mt di dislivello.
 
La partecipazione alla gara può avvenire in singolo (maschile e femminile) o in coppia (maschile e femminile o mista): al termine della manifestazione è prevista una ricca premiazione e un rinfresco per tutti i partecipanti.
 
Il costo di iscrizione è di 5 euro e prevede: pacco gara, trasferimento dei materiali, ristoro, assistenza lungo il percorso e il buffet finale.
Obbligatoria per l’iscrizione, la presentazione del certificato di idoneità medico sportiva.
Come da tradizione, anche quest’anno la somma raccolta con le iscrizioni sarà devoluta in beneficenza.
 
punti di iscrizione:
- Via fax 039 9217222 entro giovedì 11 ottobre 
- Via mail (airoldi.s@df-sportspecialist.it) entro venerdì 12 ottobre
- Presso il Bar Sporting di Pasturo, Viale IV Novembre, 50 solo nella giornata di sabato 13 ottobre dalle 9 alle 12.
Per scaricare il modulo di iscrizione: https://www.df-sportspecialist.it/1594-8%5e-staffetta-bike--run-pasturo-lc/
 
Per chi non gareggia e vuole godersi la montagna dall’alto, arrivando velocemente a destinazione, c’è la possibilità di prenotare un viaggio in elicottero da Pasturo all’arrivo della gara.


10/10/2018