Tor de Geants

Bufera nella corsa valdostana: squalificata Francesca Canepa dopo le accuse di broglio di un altra concorrente

Bufera nella corsa valdostana: squalificata Francesca Canepa dopo le accuse di broglio di un altra concorrente. La Canepa, due volte regina del Tor des Géantsv(2012 e 2013), era entrata a Donnas con quasi un’ora di vantaggio rispetto alle inseguitrici, Emilie Lecomte e Denise Zimmermann, poi l'accusa di una delle atlete di vertice di aver visto l'italiana salire su un auto nei pressi di Cogne.

QUESTO IL COMUNICATO DEGLI ORGANIZZATORI

Finisce il Tor des Géants 2014 per Francesca Canepa, che oggi, acquisita ufficialmente la documentazione relativa ai controlli effettuati dai commissari di gara, è stata squalificata dalla Giuria di gara per non essere transitata presso il punto di controllo di Les Goilles (Cogne). L’atleta valdostana ha ricevuto in questi minuti la notifica della squalifica e non è più una concorrente dell’edizione 2014 del Tor des Géants.

Arrivata alla base vita di Donnas, a Francesca era stato notificato dai Commissari di gara l’avvio di un procedimento disciplinare di squalifica nei suoi confronti. Francesca Canepa aveva quindi abbandonato la base vita di Donnas.

09/09/2014