ASICS World Ekiden

Vandi, Coiro, Bado, Selva, Palumbo e Tozzato sul podio della Maratona mondiale con il MarathonWorld.it Team

Ci sono le atlete azzurre sul podio della seconda edizione dell'Asics World Ekiden, la Maratona virtuale a staffetta che ha coinvolto 6000 squadre e 36mila atleti tra l'11 ed il 22 novembre 2021.
 
Il MarathonWorld.it Team è secondo nella classifica mondiale femminile con il crono finale di 2:41:21 che ha permesso di prevalere nettamente sulle giapponesi della Yawawa (3:09:21) e sulle statunitensi del Running Club Citius di Denver (3:09:29). Vincono le keniane del Chojo con un inarrivabile 2:21:24.
 
La campionessa italiana U20 dei 10km Aurora Bado e l'azzurra Giovanna Selva, vincitrice della prima prova di selezione per i prossimi Europei di Cross, hanno corso le due frazioni più lunghe (10km) raccogliendo il testimone dall'argento europeo U23 Eloisa Coiro, dall'azzurra delle siepi Linda Palumbo e dalla mezzofondista veneta Agnese Tozzato, che in precedenza avevano coperto le tre frazioni di 5km. Il gran finale con i 7.2km corsi dalla campionessa italiana 2020 dei 1500m, e più volte maglia azzurra, Eleonora Vandi che ha certificato l'ottimo risultato della squadra italiana.
 

 
A livello globale sono state 5969 le formazioni al via, tra le quali 727 di sole donne. Il MarathonWorld.it Team, oltre al secondo posto nella classifica mondiale, è sesta assoluta tra le 357 squadre italiane che hanno preso parte all'evento.
 
Grande soddisfazione del responsabile di MarathonWorld.it Matteo Moscati: "un bellissimo regalo alla vigilia del decennale dalla nascita del sito. Ringrazio nuovamente le atlete che, dopo aver accettato senza esitazioni la proposta di entrare nella nostra squadra, sono riuscite a portare a termine la loro frazione incastrandola con gli impegni agonistici di queste settimane...spero che il prossimo anno siano ancora con noi per migliorare il piazzamento!".


19/11/2021