Maratona di Ravenna

Maratona di Ravenna, tre grandi partner per le tre distanze del prossimo 10 novembre: presentati i nuovi title sponsor

Foto di Organizzatori


Il weekend dall’8 al 10 novembre, che sarà colorato dalla Esselunga Maratona di Ravenna Città d’Arte, è sempre più vicino. Ed a pochi giorni dal grande evento, che quest’anno taglia il traguardo delle 25 edizioni, la sede della Prefettura del capoluogo bizantino ha ospitato la presentazione ufficiale dei title sponsor delle varie distanze, tra quelli già annunciati, quelli confermati e una gradita novità dell’ultima ora.

 

L’intera manifestazione e la gara regina, quella sui 42Km sulla quale saranno rivolti per prima gli sguardi al momento della partenza dal Pala De Andrè domenica 10 novembre, saranno, come anticipato nei giorni scorsi, legati al brand Esselunga. La partnership con Esselunga nasce dall’impegno dell’azienda per i territori e le comunità in cui è presente. Lo scorso maggio, infatti, la società ha inaugurato a Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città, il suo primo supermercato della Romagna. Una struttura sorta tra spazi verdi e residenze e un nuovo supermercato che occupa una superficie di vendita di circa 2.500 mq dotata anche di un’ampia area ristoro grazie alla presenza del Bar Atlantic. Oltre all’intero evento, l’azienda italiana titolerà anche la distanza dedicata alle scuole e alle famiglie che sarà dunque Esselunga Family Run. “Siamo orgogliosi di ‘correre’ per la prima volta la Maratona di Ravenna – commenta Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga – che ha il pregio di coinvolgere un grande pubblico: sportivi, appassionati di corsa, tante famiglie e scuole che partecipano grazie alla Esselunga Family Run. A Ravenna abbiamo aperto il nostro primo negozio della Romagna e crediamo che entrare a far parte di un territorio significhi anche contribuire alla sua valorizzazione, attraverso iniziative come la Maratona, una manifestazione inclusiva che rappresenta tutti i valori positivi dello sport”.

 

La novità arriva invece dalla Half Marathon, gara sui 21 Km che lo scorso anno ha registrato prestazioni cronometriche di assoluto rilievo rendendola non solo una delle più belle in Italia, ma anche fra le tre prove più veloci in ambito nazionale. Per l’edizione 2024 la Mezza Maratona sarà, per la prima volta, la Consar Ravenna Half Marathon.

?

Il consorzio di autotrasportatori Consar con la sua lunga storia di servizi e trasporti che affonda le radici negli anni '50 e '60, ha da sempre rappresentato una realtà importante che ha fortemente contribuito allo sviluppo del territorio di Ravenna e di tutta la Romagna. Oggi il Gruppo Consar risponde in tempo reale alle rinnovate dinamiche della logistica e della movimentazione di tutti i tipi di merci, proponendo ogni volta soluzioni su misura. Dunque, per la 21K un nuovo naming che ribadisce l’attenzione prestata dal Gruppo al suo territorio di riferimento. “Consar ha un modo di pensare – spiega Veniero Rosetti, presidente di Consar Group – per il quale tutto ciò che è sociale e vicino alla città merita di essere sostenuto e in questo ci piace impegnare le nostre forze. Mi auguro che la manifestazione continui a crescere come ha fatto costantemente negli ultimi anni e il nostro gruppo darà il consueto contributo in modo pratico come nel nostro stile”.

 

Per quanto riguarda la ludico-motoria, ancora una volta sarà Martini Good Morning Ravenna 10K. Una grande conferma a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto tra Ravenna Runners Club e Martini Alimentare nella gara più partecipata dalle famiglie, la festa di tutta la città. Gruppo Martini, azienda romagnola con oltre 100 anni di storia, è leader nei settori carni e mangimi, con una filiera integrata 100% italiana e a gestione familiare. L'azienda si distingue per il controllo rigoroso della qualità e per l'innovazione, offrendo prodotti di alta gamma, sicuri e certificati. Attenta alle nuove esigenze del mercato, Gruppo Martini promuove una vera cultura alimentare attraverso soluzioni che anticipano i cambiamenti degli stili di vita. “La Martini Good Morning Ravenna è per noi – dice Antonio Montanari, presidente di Gruppo Martini – una tradizione consolidata e un appuntamento di grande valore per la comunità. Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno come main sponsor e title della Good Morning Ravenna per l'edizione 2024, rafforzando il legame con la città e il piacere di promuovere uno stile di vita sano e attivo. Sappiamo tutti che il benessere deriva non solo dal movimento fisico, ma anche da una corretta alimentazione. L’impegno per la salute e il benessere è parte integrante della nostra mission aziendale ed è con questo spirito che sosteniamo l’iniziativa convinti che le corrette abitudini siano il primo passo verso la prevenzione e una migliore qualità di vita per tutti”.


18/09/2024