SkyRace del Mammut
La cima abruzzese del Monte Calvo si prepara ad ospitare la SkyRace del Mammut, 5° prova di Coppa Italia Skyrunning
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Immerso nell’affascinante cornice dell’Appennino centrale, Preturo (AQ) è pronta per il grande appuntamento con la rassegna tricolore “CRAZY Skyrunning Italy Cup 2024” dedicata alla promozione della disciplina sull'intero territorio nazionale, dall’arco alpino, alla dorsale Appenninica, fino alle isole.
Tanti gli atleti e gli amatori attesi al via pronti a darsi battaglia sul tracciato di circa 21 km e ben 1500 m dislivello positivo che dalla sede di partenza condurrà gli skyrunner fino in vetta al Monte Calvo a quota 1898 m prima delle impegnative discese finali.
Ricco il programma di giornata che oltre alla gara Skyrace inserita nel calendario federale, vedrà al via anche la prova Trail tracciata sulla distanza di 12 km e mezzo con 700 m di dislivello positivo. Dulcis in fundo, per tutti coloro che desiderassero scoprire i meravigliosi paesaggi aquilani senza numero sulla schiena e velleità competitive, la Camminata non competitiva di 7 km rappresenterà l’alternativa perfetta.
Quella del 19 si prospetta come una favolosa giornata di sport, organizzata dall’ASD Sant'Anna, storica realtà locale promotrice di numerose iniziative sportive e ricreative a favore del territorio che con l’edizione 2024 del Trail del Mammut festeggerà il decennale della gara nata nel 2014.
Attesi al via, insieme a tanti amatori anche diversi nomi di rilievo pronti a difendere o migliorare la propria posizione in classifica generale di Coppa Italia dopo le quattro prove già disputate tra Valbrona CO (Trail dei Corni, 7 aprile), Villacidro SU (Villacidro Skyrace, 21 aprile), Valmadrera LC (Trofeo Dario & Willy, 1 maggio) e Chatillon AO (Monte Zerbion Skyrace, 18 maggio).