Trieste Half Marathon

Domenica 2 maggio Trieste si prepara a correre guardando il mare: ecco i protocolli di sicurezza

Un mese alla Trieste Half Marathon, la corsa su strada organizzata dalla Trieste Atletica A.s.d. e dall’A.p.d Miramar, in programma domenica 2 Maggio.

Una 21K con vista mare, che resta confermata nonostante le restrizioni presenti in gran parte d’Italia, e che si appresta a seguire in maniera certosina tutti i protocolli, al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

«Si tratta di una manifestazione di interesse nazionale – ha precisato Omar Fanciullo, Segretario della Trieste Atletica - e tutti gli atleti tesserati per il 2021 per società` affiliate alla FIDAL o in possesso di Runcard, potranno parteciparvi, anche se provenienti da regioni diverse dal Friuli-Venezia Giulia».

PETTORALI E PACCO GARA

Il ritiro dei pettorali e del pacco gara saranno consegnati nelle giornate di venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio; ogni runner avrà un orario ben preciso per il ritiro, che dovrà essere rigorosamente rispettato onde evitare possibili assembramenti.

Saranno inoltre predisposte delle postazioni per la consegna del materiale, sufficienti a garantire il distanziamento in relazione al numero di iscritti.

L’accesso alla zona di ritiro di pettorali e pacco gara, sara` consentita solo dopo la misurazione della temperatura e la sanificazione delle mani.

L’iscrizione dà diritto al pettorale dotato di chip con cronometraggio monouso, assicurazione, assistenza medica, ristori ogni 5 km, bagni chimici nell’area partenza e arrivo, servizio di trasporto pre gara da Trieste (nuova rotonda ingresso in porto vecchio – viale Miramare) alla zona di partenza (Sistiana – ingresso Porto Piccolo), chiusura totale del percorso al traffico dei veicoli, e maglia tecnica dell’evento. Inoltre al termine della competizione, gli atleti potranno scaricare il diploma di partecipazione dal sitoweb: tds-live.com 

PARTENZE

Le partenze saranno scaglionate ogni 3 minuti, con 80 atleti per “onda”; la prima partenza avverrà alle ore 8, l’ultima alle 9.15. Il percorso, omologato, presenterà le indicazioni chilometriche e sarà totalmente segnalato. Il tempo massimo per correre la Trieste Half Marathon è di 2h30.

ISCRIZIONI

Euro 25 fino al 10 aprile, Euro 30 dall’ 11 al 28 aprile.

È possibile iscriversi al link sul sito triesterunningfestival.com e sul sito di triesteatletica.com


02/04/2021
Calendario Maratone 2021
Allenati con MarathonWorld.it
Le Recensioni di MarathonWorld.it