Sentiero 618

Domenica coppie in gara a «Sentiero 618», la gara podistica proposta da «Mese Montagna»

Scontato l’anno di stop a causa della pandemia, torna nel calendario delle gare podistiche autunnali «Sentiero 618», la competizione a coppie organizzata dal Gruppo sportivo Fraveggio sul tracciato della Sat connotato da quella cifra. La sfida, inserita al solito nel calendario della rassegna «Mese Montagna» quale proposta studiata per valorizzare l’ambiente naturale di cui si fregia la Valle dei Laghi, in particolare in prossimità di Vezzano, toccando anche i suggestivi pozzi glaciali, viene affrontata da staffette composte da due runner, che lungo gli 8,3 chilometri del percorso si dividono il compito in maniera equanime, almeno per quanto concerne il dislivello, dato che coprono 480 metri a testa.

La lista degli iscritti, non ancora chiusa, conta già 160 atleti, dai quali usciranno coloro che succederanno nell’albo d’oro ai vincitori dell’edizione 2019, ovvero Michele Carlini e Mattia Zontini in ambito maschile (1h16’58” il loro tempo due anni fa), Alberta Miori e Arianna Valenti in ambito femminile (1h34’52” il loro tempo), Maddalena Sartori ed Enrico Cozzini (1h25’49”) per quanto concerne le coppie miste.


Le squadre maschili più quotate per questa nona edizione sono quella composta da Andrea De Biasi e Stefano Gretter, quella con Simone Costa e Francesco Baldessari, quella con Christian Modena ed Enrico Cozzini e quella con Stefano e Marco Anesi. In ambito femminile occhi puntati sulle coppie Alberta Miori - Elena Sassudelli ed Elena Bertagnolli - Luna Giovanetti, per quanto concerne le coppie miste appaiono molto competitive quelle composte da Irene Baldessari ed Emilio Perco, Manuel Degasperi e Julia Jedrejic. Nella speciale classifica over 100 sarà sicuro protagonista don Franco Torresani, che correrà con Cristian Baldini.

Lo start sarà dato domenica alle ore 9.30 da Piazza San Valentino a Vezzano, luogo dove gli atleti taglieranno anche il traguardo. La cerimonia di premiazione e il ristoro sono stati invece organizzati nella palestra del polo scolastico di Vezzano. Per iscriversi c’è tempo fino a pochi minuti prima dello start.



27/11/2021