Campionati Mondiali
World Athletics ha reso noto la sede dei Campionati Mondiali 2027 di Trail Running e Corsa in Montagna
Foto di AFP / Getty Images
I Campionati Mondiali di Corsa in Montagna e Trail Running 2027 sono stati assegnati alla città sudafricana di Città del Capo, segnando la prima volta di questo evento in Africa.
A seguito della candidatura congiunta di Golazo South Africa, Athletics South Africa e Western Province Athletics, l'iconica Table Mountain di Città del Capo offrirà una splendida location per i campionati, che si svolgeranno dal 6 al 10 ottobre 2027.
Città del Capo, nota come la porta d'accesso all'Africa, vanta una comprovata esperienza nell'organizzazione di importanti eventi podistici, tra cui la Cape Town Marathon e la Two Oceans Marathon, una delle ultramaratone più panoramiche al mondo.
Gli organizzatori sperano che questo campionato non solo metta in luce l'immenso potenziale dell'Africa nella corsa offroad, ma consolidi anche lo status del continente come sede di sport di resistenza di livello mondiale, ispirando al contempo una nuova generazione di trail runner africani.
14/08/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Deon-Lee Hendricks e Tayla Kavanag vincono la 10km di Città del Capo, domani la Maratona che attende di diventare Major
Cast d'eccezione per la Maratona di Città del Capo di domenica 19 ottobre: dal 2026 potrebbe diventare l'ottava Major
A 50 giorni dalla Sanlam Cape Town Marathon del 19 ottobre, svelati i top runners della gara che si candida a diventare l'ottava Major