Campionati Italiani
Il Consiglio federale ha assegnato alla città pordenonese l’edizione 2022 dei Campionati Italiani Master di Cross
Aviano, con il centro sportivo Visinai, ospiterà l’edizione 2022 del campionato italiano master individuale di società di corsa campestre. La manifestazione, assegnata ad Aviano dal Consiglio federale, riunitosi ieri a Roma, si svolgerà domenica 20 marzo.
E' la prima volta che la Federazione Italiana di Atletica Leggera assegna al Friuli Venezia Giulia la massima rassegna nazionale di corsa campestre per gli “over 35”. Per l'ASD Atletica Aviano si tratta, invece, dell’ennesima esperienza organizzativa a livello tricolore, dopo che la località turistica del Piancavallo ha ospitato, con grande successo, nel 2007, 2011 e 2018 la massima rassegna nazionale master di corsa in montagna.
AMAZON_ADSENSE
Il centro sportivo Visinai, sede dell’appuntamento tricolore, ha già ospitato diverse campestri, valide per i campionati regionali master e giovanili e provinciali Studenteschi, oltre al cross nazionale della scorsa stagione, evento di successo anche alla luce della complessa applicazione della normativa anti-covid.
Oltre al cross tricolore, per la stagione 2022 l’Atletica Aviano ha in programma diverse attività: dalla marcia Fiasp ludico-motoria "Inizia l'anno con il piede giusto", il 2 gennaio, al meeting di atletica leggera giovanile sulla pista di atletica inaugurata la primavera scorsa alla presenza del presidente nazionale Stefano Mei, agli eventi di corsa in montagna, la "10 Miglia Internazionale Aviano-Piancavallo (26 giugno) e la Panoramica delle Malghe (17 luglio).
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
12/11/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Quinto successo consecutivo del Kenya nella 10 miglia in salita organizzata dall’Atletica Aviano: ecco come è andata
Conto alla rovescia per la 10 Miglia Internazionale che quest’anno è inserita nell’edizione sperimentale dell’EMA Off-Road Running Circuit 2025
La gara del 22 giugno fa parte del poker di eventi che compongono l’edizione sperimentale del circuito europeo fuoristrada
Torna l’appuntamento con l’ormai tradizionale manifestazione podistica sul percorso circolare permanente del Santuario Madonna del Monte
Yari Boezio e Fabiola Giudici primi sul traguardo lungo della Panoramica delle Malghe: tutti i risultati