Scaldagambe WinterTrail

La stagione del trail running riparte da Carvico e dal monte Canto con la Scaldagambe Winter Trail

Conto alla rovescia attivato per la Scaldagambe Winter Trail numero tre, il cui sipario si aprirà domenica 14 gennaio con lo start dall'oratorio di Carvico (Bg) alle ore 9.00. Il percorso di 16 km di sviluppo e 550 metri di dislivello in salita è in buone condizioni e, viste le previsioni di meteo soleggiato per i prossimi giorni, ci si attende una gara divertente e veloce.

Questa prova fornirà le prime indicazioni utili per comprendere lo stato di forma di atleti quali il giovanissimo Andrea Rota secondo lo scorso anno, Fabio Bazzana, Matteo Bossetti, Benedetto Roda, Paolo Poli, Danilo Brambilla, Clemente Belingheri, e poi Matteo Colombo, Vincenzo Persico, Luca Rota, e – ancora in forse – Cristian Minoggio. Ai nastri di partenza anche il re dello skyrunning Mario Poletti. Nel settore femminile segnaliamo le presenze di Maria Eugenia Rossi, Cecilia Pedroni, Giovanna Cavalli e della giovane Laura Tiraboschi.  Altri nomi potrebbero aggiungersi nelle prossime ore.
 


Lo stop alle iscrizioni online sul portale www.picosport.net verrà dato questa sera (11 gennaio) e conviene affrettarsi per potersi accaparrare il pacco gara. Gli indecisi potranno tuttavia iscriversi sul posto – presso l'oratorio di Carvico – sia sabato 13 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.30 sia la domenica dalle ore 7.00 sino alle ore 8.30. Cosa comprende l'iscrizione alla Scaldagambe? Vari servizi come le docce calde, il deposito borse, l'assistenza medica, due ristori sul percorso e uno all'arrivo, e ancora il pasta party illimitato e, nel pacco gara, una birra artigianale di qualità.


Il collaudato team organizzatore, Asd Carvico Skyrunning, ha già provveduto ad attrezzare opportunamente il percorso con balise e frecce. Perché scegliere di correre la Scaldagambe? «Perché è una festa come ogni nostro evento – risponde il presidente Alessandro Chiappa – ed è una gara indicata a tutti, dagli stradisti ai mountain runner. Si tratta in poche parole di una manifestazione promozionale di trail running. È la corsa giusta per chi voglia approcciarsi a questa disciplina». Un consiglio per i partecipanti: «Usate delle scarpe da trail».

Main sponsor dell'evento 2018 patrocinato dal comune di Carvico sono Scott Italia - sponsor tecnico, Waa Ultra, Kratos, Campo Base, Gioielleria Ghezzi, Hammer Italian Craft Beer e Il Carrettino delle Delizie.


11/01/2018