Pistoia Abetone
Domenica 9 giugno scade il prezzo agevolato per la 47ma edizione della Pistoia Abetone, campionato Regionale UISP a San Marcello Pistoiese
AMAZON_ADSENSE
Scade domenica 9 giugno l’iscrizione agevolata alla Pistoia – Abetone di domenica 30 giugno, al prezzo agevolato di 60 euro per la 50 km e 30 euro per la 30 km che si ferma a San Marcello. Quest’ultima è valida come campionato Regionale Uisp per gli atleti toscani sulla distanza di 30 km. Le iscrizioni al campionato UISP possono essere inviate anche come lista di società purché siano forniti tutti i dati degli atleti come da scheda iscrizione.
Per tutti gli atleti che concluderanno la gara intermedia a San Marcello, la maglietta di colore rosso e i tanti premi messi a disposizione da numero sponsor come la Beyfin e Hoka, Etichsport e il negozio Il Campione di Prato, da sempre vicino a questa manifestazione unica nel suo genere, o come l’Avis per non dimenticare mai la solidarietà verso gli altri.
Per la gara dei 50 km invece gli atleti riceveranno lo zainetto, allegato nella foto e la maglia di Finisher dopo aver tagliato il traguardo all’Abetone.
Continua incessante il lavoro della società organizzatrice della manifestazione, la Silvano Fedi di Pistoia con al timone il suo presidente Guido Amerini che cerca di far vivere un sogno: si perché la Pistoia-Abetone è un sogno – dice Amerini – di un piccolo-grande maratoneta e di una società sportiva che ha voluto fermamente farne ripetere le gesta a podisti dotati di cuore e coraggio e anche un’avventura – prosegue; ogni anno è un’avventura, con le difficoltà organizzative, l’impegno, i sacrifici, le notti insonni per regalare a tutti una giornata di grande sport. La Pistoia-Abetone è una sfida contro sé stessi, una corsa non alla portata di tutti, è oltrepassare i propri limiti. Frasi usate mille volte, ma restano le migliori per catturarne l’essenza. E’ una collaborazione continua, coinvolge sponsor, enti locali, Forze dell’Ordine, volontari, società del territorio (e non solo), pro-loco, circoli, comitati, leghe e federazioni. Tutti assieme per garantirne il perfetto svolgimento.
Pistoia-Abetone è anche solidarietà con il “Quarto Traguardo”, esperienza profonda, toccante a riempire di gioia noi che organizziamo e tutti coloro che vi partecipano. come è la collaborazione con gli amici di “Regalami un Sorriso”. Quest’anno – conclude Guido Amerini - soffieremo sulla 47^ candelina della gara, cercando come sempre di essere all’altezza che l’impegno richiede. Il Campionato Italiano Assoluto FIDAL 50 chilometri e molti altri titoli in palio meritano di essere onorati nel modo migliore.
Saluto calorosamente tutti i podisti che hanno deciso di cimentarsi nella nostra corsa, sapendo che la soddisfazione per l’impresa portata a termine resterà a lungo nel loro cuore. Ben oltre la fatica impiegata per raggiungere il traguardo delle Piramidi.
Iscrizioni tramite il link http://pistoia-abetone.net/iscriviti Informazioni e contatti; info@pistoia-abetone.net tel. 0573.34761 e 389.6452997
Patrocinio Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello e Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano. Foto credit, Onlus regalami un sorriso.
Sponsor gli integratori di Ethic Sport, scarpe e abbigliamento sportivo Hoka, il negozio sportivo di Prato e Lucca Il Campione, Beyfin da sempre vicino allo sport e la Chianti Banca BCC insieme tanti altri che sicuramente non faranno mancare il loro coinvolgimento e contributo alla manifestazione.
03/07/2024
Ti potrebbe interessare anche:
L'11esima edizione dell'Adventure Outdoor Fest ha trasformato la Foresta del Teso in un palcoscenico magico
Dal 25 al 28 luglio l'11ma edizione dell'Adventure Outdoor Fest nella foresta del Teso, in provincia di Pistoia: il programma degli eventi
Alla scoperta dei favoriti della Pistoia-Abetone di domenica prossima: si assegnano i titoli italiani della 50km di corsa su strada
Tutto quello che c'è da sapere sulla 47ma edizione della Pistoia-Abetone: si gareggia domenica 30 giugno
47ma edizione della Pistoia - Abetone, pronti per la sfida. Si corre domenica 30 giugno, ecco la medaglia dal disegnatore di “Zagor”