This Is Vertical Race

Ultimissimi giorni per prenotare un pettorale della This Is Vertical Race, campionato italiano vertical Fisky

La ripidissima traccia che dalla centrale Enel di Aviasco porta fino in cresta a quota 1980 m slm è stata tirata a lucido da Manuel Negroni e dallo Sci Club Gromo. Il percorso della This Is Vertical Race, “uno dei vertical più duri al mondo”, presenta un dislivello di mille metri condensati in soli 1800 metri di sviluppo.

 
Quest’anno arrivare in cima sarà un’impresa ancora più coinvolgente visto che la Fiskyha assegnato alla gara di Valgoglio il campionato italiano di specialità. E se un atleta non fosse in possesso della tessera Fisky? Il problema non si pone, perché c’è la possibilità del tesseramento giornaliero da stipulare sul posto.
AMAZON_ADSENSE
 
La quintessenza della salita, in quel di Valgoglio. L’ascesa quasi verticale, da effettuare obbligatoriamente protetti dal casco, porterà gli atleti sul crinale che separa la Val Sanguigno dalla zona dei laghi. I tempi da battere sul durissimo percorso? Quelli di Marco Moletto (33’18”) e Beatrice Deflorian (41’56”).
 
Le iscrizioni alla quarta edizione sono aperte; per prenotare un pettorale si provvede comodamente online collegandosi al sito degli Sci Club Gromo e accedendo alla sezione dedicata all’evento. L’iscrizione comprende pacco gara, ristoro all’arrivo, servizio docce e pranzo dalle ore 12.00 presso la palestra comunale.
 
Il programma di domenica 30 settembre ha inizio alle ore 6.30 con il ritiro dei pettorali in piazza Tiraboschi a Valgoglio. Alle ore 9.00 il via ufficiale del primo concorrente a cui seguiranno partenze singole ogni 30 secondi.
 
Chi desiderasse portarsi sul posto già sabato 29 settembre potrà approfittare delle convenzioni alberghiere con l’Hotel Ristorante Gromo e La Locanda del Cacciatore – nel borgo medievale di Gromo – e con il Bar Ristoro 5 Laghi e L’Agriturismo Ca’ di Racc a Valgoglio.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
21/09/2018