Kenya
Shock in Kenya: ucciso in circostanze misteriose Samson Kandie, vincitore delle maratone di Hokkaido e Vienna
Foto di Vienna City Marathon
AMAZON_ADSENSE
Il mondo del running keniano, e non solo, sotto shock per l'assurda uccisione di Samson Kandie, ex maratoneta classe 1971 capace di vincere nel 2002 la Maratona di Hokkaido e nel 2004 quella di Vienna, con un tempo allora notevole (2:08:35).
Kandie, che nel 2011 vestì la maglia nazionale in occasione dei Mondiali di Edmonton, è stato trovato nella sua casa di Eldoret in condizioni disperate dai suoi famigliari, con mani piedi legati, per poi spegnersi poco più tardi al locale ospedale.
Mistero sul movente: il comandate della Polizia di Eldoret ha dichiarato alla stampa locale che l'uomo è stato ucciso con colpi di arma da fuoco nel suo complesso privato presso Elgon View Estate. Secondo le prime informazioni Kendie è stato aggredito da persone che lo stavano aspettando a casa, gli aggressori sono fuggiti con il suo telefono ma non è stato rubato nient'altro.
La figlia, di nome Vienna in occasione del suo successo più importante, ha detto di aver ricevuto la telefonata del padre che annunciava il suo imminente ritorno a casa senza avere più notizie. Più tardi, uno sconosciuto ha contattato la moglie dicendo di cercare Kandie dietro il bagno dove sarebbe poi stato trovato il corpo.