Half Marathon Firenze

Iscrizioni gratuite per runner ucraini e russi, l'appello: "venite a correre insieme per la pace"

Iscrizioni a titolo gratuito per tutti i runners di nazionalità ucraina e russa in occasione della 38esima edizione dell’Half Marathon Firenze in programma il 10 aprile in piazza Santa Croce. La Uisp Unione Italiana sportpertutti, organizzatrice dell’evento, ha deciso di lanciare così un messaggio di fratellanza e di pace.

“Uniti nello sport è quanto vogliamo ribadire in occasione della mezza maratona di Firenze – sottolinea il presidente di Uisp Firenze Marco Ceccantini -. Come Half Marathon siamo pronti ad accettare le iscrizioni di atleti ucraini e russi a titolo gratuito proprio per sottolineare i valori che lo sport può mettere in campo in questo difficile contesto.

AMAZON_ADSENSE

Invitiamo ucraini e russi a venire a correre insieme la mezzaperuno per un gemellaggio nel nome della pace e della solidarietà. So che le comunità ucraina e russa sono molto presenti a Firenze e mi auguro che ci sia la possibilità per molti di loro di dare un segnale di speranza contro la guerra in corso”.

Prosegue quindi l’impegno di Uisp Firenze dopo la convinta adesione alla manifestazione per la pace di sabato scorso in piazza Santa Croce. Iniziativa a cui l’associazione ha partecipato con iscritti e volontari, unica struttura sportiva presente tra le tante organizzazioni che avevano aderito all’evento.

AMAZON_ADSENSE

15/03/2022