Corri per Amore
Lunedì 8 dicembre, con partenza alle ore 8:30 al Parco Taglia di Cardito, va in scena la terza edizione della Corri per Amore
Tutto pronto per la III edizione della Corri per Amore, la gara su strada di 10 km organizzata dall’associazione podistica Run for Love project-Anna Cerbone di Afragola giunta felicemente alla sua terza edizione.
Come ogni anno, lo start sarà alle 8.30 al Parco Taglia di Cardito l’8 dicembre, data divenuta per tutti gli amici runners un appuntamento imperdibile del calendario podistico. La risposta degli amici runners è stata immediata e più che fragorosa: i 600 pettorali previsti dalle iscrizioni sono andati sold out in pochissimi giorni. Si cercherà di aggiungerne altri 50, viste le tante richieste che stanno arrivando da più parti.
Ma, gara a parte, è ormai noto a tutti lo scopo alla base di questo importante progetto: fare qualcosa per qualcuno, come da statuto dell’associazione. Ebbene, anche quest’anno, il primo obiettivo sarà poter riconfermare ancora una volta, le quattro adozioni a distanza tramite SAVE THE CHILDREN, quattro bambini che, ormai, stanno crescendo insieme alla Run for Love. Ma ancora, sempre i piccoli saranno i protagonisti e i beneficiari della raccolta fondi: l’Associazione GUARDATECI NEGLI OCCHI, l’organizzazione dei VOLI per bambini speciali, Casa-famiglia IL SORRISO DEI BAMBINI e la Fondazione RORY BELLE, tutte associazioni che si occupano di bambini e ragazzi affetti dallo spettro dell’autismo e ai quali cercheremo di regalare un sorriso anche grazie alla corsa. È infatti prevista una sorpresa sulla quale, però, la RfL desidera mantenere stretto riserbo e che verrà svelata soltanto a fine gara, al momento delle donazioni.
Squadra che vince non si cambia e, quindi, esattamente come gli altri anni, ai partecipanti è riservata la maglia celebrativa, realizzata in tessuto tecnico, dallo stile grintoso e colorato, un inno allo spirito della manifestazione basata sull’amore per lo sport e tanta solidarietà. L’inconfondibile giallo fluo della Rfl la renderà una perfetta ambasciatrice del messaggio dell’associazione. L’augurio è che tutti i runners possano indossarla come simbolo di una causa speciale, in ricordo del momento più importante che vive, ogni anno, l’associazione.
E non è una vera gara se al traguardo non c’è la medaglia che incorona la gioia dell’arrivo: una scarpetta che corre tra le strade della vita, con la forza della solidarietà, quella che scaturisce quando sai di correre al tempo di un cuore per batte per il prossimo.
Ospite d’onore della manifestazione sarà Vincenzo Santillo, indiscusso campione, oltre che grande amico della RfL, darà lustro e prestigio alla gara con il suo motto “Kmmaitant”, grido di battaglia e di speranza che sempre lo ha aiutato in tutte le sue straordinarie imprese. Nessuno più di lui può incarnare lo spirito della gara con la sua incrollabile fede nella forza dello sport, che salva e libera. Esempio di resistenza e di gran cuore, è il testimone perfetto per rappresentare i valori della Run for Love.
E che gara podistica sarebbe senza l’inconfondibile voce della speaker che, anche quest’anno, ha deciso di scandire, dal primo all’ultimo, ogni emozionante metro della corsa: la ormai famosa Anna Nargiso, per tutti Zagara, con i suoi toni ironici, pieni di entusiasmo, la voce chiara e travolgente, sarà la vera “voce del cuore”, spronerà gli atleti alla partenza, fino al rush finale dell’arrivo, scandirà l’emozionante conto alla rovescia, fino alle premiazioni. Sarà, insomma, la colonna sonora di tutta la manifestazione.
Ancora una volta, con la generosità che li contraddistingue, saranno presenti chi davvero corre per amore, solo per amore: i fantastici FAN PACER, veri supereroi, che non hanno esitato di un attimo a riconfermare la loro entusiasmante presenza, sempre pronti ad accompagnare con la loro allegria tutti i partecipanti che scelgono di vivere la corsa con il cuore.
Sin da ora, un ringraziamento speciale va a due colonne portanti dell’evento: Roberto Torisco, il cronometrista ufficiale che si è occupato delle iscrizioni e che con precisione designerà gli arrivi e di tempi; ed Ettore Forte, il Deejay della manifestazione che con la sua musica darà la giusta energia agli atleti e a tutta la gara.
Infine, il pettorale con il proprio nome stampato: non è soltanto un numero, ma rappresenta il rispetto dei regolamenti FIDAL, un simbolo di appartenenza, un ricordo indelebile di chi sa di aver prestato le gambe per correre ed il cuore per arrivare, per dare speranza a chi è meno fortunato. Il comitato direttivo è ancora al lavoro per poter garantire a tutti i partecipanti una giornata di sport, benessere, amicizia e grande condivisione, tutto reso possibile anche grazie ai tanti AMICI SPONSOR che anche quest’anno hanno deciso di accompagnare questo importante progetto di solidarietà.
La risposta così generosa di tutti gli amici della RfL ha riempito d’orgoglio l’associazione che si sente ancora di più spronata ad accogliere nel migliore dei modi tutti coloro che hanno scelto di correre. Per amore, naturalmente.
