RomaOstia

Tutto quello che c'è da sapere sulla 48ma edizione della RomaOstia Half Marathon: si corre domenica 5 marzo con partenza alle 9:00

Foto di Martina Giusti

AMAZON_ADSENSE


QUI TUTTI I RISULTATI


Va in scena domenica 5 marzo, con partenza della prima delle tre onde alle ore 9:00, la 48ma edizione della RomaOstia che quest'anno vedrà al via oltre 9mila runners. Nel 2022 a vincere furono Sebastian Sawe e Irene Kimais entrambi gli atleti stabilirono il primato della corsa correndo in 58:02 e 01:06:03. (QUI L'ALBO D'ORO)


Apertura del weekend delle giornate di venerdì 3 e sabato 4 con Casa RomaOstia al Salone delle Fontane. (QUI TUTTI I DETTAGLI)


I CALENDARI DEL 2023: MARATONE - MEZZE MARATONE - ULTRA - GARE INTERNAZIONALI

I RANKING DI MARATHONWORLD.IT: MARATONA - MEZZA

ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER

AMAZON_ADSENSE


IL PERCORSO DELLA ROMAOSTIA 2023


Domenica 5 marzo i runner potranno sfidarsi su un percorso veloce di 21km e 97 metri che percorrendo via Cristoforo Colombo li porterà fino al mare. Partenza fissata dalle ore 9.00 per la prima onda, con due onde successive per permettere a tutti i partecipanti di correre al proprio ritmo sin dai primi metri. Il percorso prevede tre chilometri scorrevolissimi all’interno del quartiere EUR e la finish line posizionata nel suggestivo piazzale Cristoforo Colombo, noto come Rotonda di Ostia. La variazione del tracciato, omologato dalla Federazione nel 2021, ha reso il percorso ancora più veloce, ottenendo ottimi feedback tecnici e cronometrici sia per gli élite runners che per gli amatori. (CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PERCORSO NEL DETTAGLIO)


LA PARTENZA DELLA ROMAOSTIA 2023


La partenza è a onde e ciascuna onda è divisa in griglie secondo il tempo dichiarato in fase di iscrizione e controllato meticolosamente dall’organizzazione. Questo per permettere a tutti di partire al proprio ritmo. L’accesso alle griglie per la seconda e per la terza onda, avverrà SOLO DOPO LA PARTENZA dell’onda precedente ed all’orario indicato sul foglio notizie. (CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIU


MONTEPREMI ROMAOSTIA 2023


Alla scoperta del montepremi della RomaOstia 2023: ecco quanto guadagnano i vincitori, i primi italiani al traguardo, le società e gli amatori (CLICCA QUI)

05/03/2023